Inazuma Eleven: Great Road of Heroes cambia nome, svelate tante novità

Inazuma Eleven: Great Road of Heroes cambia nome, svelate tante novità

Come promesso qualche giorno fa, LEVEL-5 ha fornito un aggiornamento sull’attesissimo Inazuma Eleven: Great Road of Heroes, il nuovo gioco per console e dispositivi mobile del celebre franchise calcistico. Il publisher e developer ha deciso di cambiare profondamente il titolo in sviluppo, a cominciare dal nome. Non verrà più indicato come Inazuma Eleven: Great Road of Heroes (o Heroes Great Road, come apparso in un logo in caratteri occidentali), bensì Inazuma Eleven: Victory Road of Heroes.

Di seguito potete trovare la traduzione di tutte le informazioni diffuse, accompagnate da nuove immagini del titolo, che al momento è previsto per un generico 2023 su PlayStation 4, Nintendo Switch, iOS e Android.

Il cambio di titolo

Il nome del gioco è cambiato da Great Road of Heroes a Victory Road of Heroes. La storia non parlerà più di giocatori forti, ma di allenarsi e lavorare sodo un passo alla volta per ottenere la vittoria. Quindi Victory Road è diventato il titolo più appropriato.

Un altro profondo cambiamento risiede nel fatto che il nuovo protagonista, Unmei Sasanami, non radunerà i personaggi dei precedenti giochi Inazuma Eleven, come precedentemente pianificato. Bensì verrà costruita una storia originale, che verrà integrata con funzionalità che il giocatore potrà sfruttare per ottenere i personaggi provenienti dal passato.

Quindi, la Modalità Storia racconterà la storia di Unmei Sasanami, mentre la Modalità Chronicle consentirà ai giocatori di radunare i personaggi dell’intera storia di Inazuma Eleven.

Come funzionano le partite

La parte più difficile e duratura in termini di sviluppo è stata cercare di replicare gli intuitivi controlli touch che i precedenti titoli Inazuma Eleven avevano in passato, ma sugli hardware attuali e senza l’utilizzo di uno stilo.

Le demo che LEVEL-5 ha creato fino a questo momento non davano una sensazione di controllo sufficientemente buona, rischiando che il gameplay del titolo diventasse quello di un classico gioco di calcio. Ciò lo avrebbe reso difficile da giocare per coloro che non sono bravi nei giochi di calcio tradizionali.

Dopo numerosi tentativi è nata la “Free Soccer Interface”, che consente ai giocatori di passare da uno stile di gioco all’altro in qualsiasi momento durante le partite.

Tuttavia, anche quando si utilizzano i controlli simili a quelli un gioco di calcio tradizionale con l’ausilio di un controller, il funzionamento unico e semplice della serie rimane intatto. I controlli touch dei giochi precedenti possono essere utilizzati anche tramite il tocco delle dita, senza l’ausilio di uno stilo. LEVEL-5 sta valutando il rilascio di una speciale penna per i giocatori che preferirebbero giocare come su Nintendo DS e 3DS.

Su Nintendo Switch in modalità portatile è possibile posizionare la console in orizzontale o verticale, utilizzare i comandi touch o il controller per giocare. In modalità tabletop si può posizionare la console in verticale e utilizzare il controller. E in modalità TV, si può giocare scegliendo una visuale orizzontale o verticale del campo di calcio, utilizzando il controller.

Nuova storia, nuovo protagonista

A differenza dei precedenti giochi, il protagonista di Inazuma Eleven: Victory Road of Heroes ama il calcio, ma non può giocare. Il suo ruolo è invece quello di un allenatore che scova i giocatori migliori e costruisce la sua squadra.

Sebbene i dettagli della trama siano attualmente segreti, non parlerà della Raimon Junior High School, bensì di una nuova scuola a Nagasaki, Kyushu, in Giappone. Il nome della scuola, come il nome del protagonista Unmei Sasanami, contiene il kanji di “nuvola” (雲). Nuvola è una parola chiave, poiché “inazuma” (fulmine) nasce dalle nuvole e LEVEL-5 spera di rievocare la sensazione di nuvole che si gonfiano per creare fulmini.

Uno dei cambiamenti apportati è che la storia di Unmei Sasanami non sarà più ambientata in un mondo parallelo direttamente collegato ai personaggi dei precedenti giochi: l’ambientazione e i suoi personaggi ora sono completamente originali.

Sarà una storia di grande passione, quella di protagonista incapace di giocare a calcio e dei suoi amici che tracceranno una strada verso la vittoria. Il tempo necessario per completare la nostra squadra di calcio sarà il più lungo di tutta serie. Tuttavia, le “battaglie di calcio” che si svolgeranno prima che la squadra sarà in grado di giocare una partita saranno più divertenti e strategiche che mai, rendendo ancora più emozionante il percorso verso una partita su larga scala.

Modalità Chronicle

La Modalità Chronicle consentirà agli utenti di collaborare con i personaggi dei precedenti giochi Inazuma Eleven. Questa è una modalità “legacy” degli eroi in cui faremo squadra con i nostri personaggi preferiti del passato, creando la nostra squadra e affrontiando le peggiori squadre avversarie, le più forti e le più temibili. Completando gli obiettivi di gioco, sbloccheremo più personaggi con cui collaborare e squadre da affrontare e altri verranno aggiunti tramite gli aggiornamenti.

Secondo il sito web teaser appena rilanciato, Inazuma Eleven: Victory Road of Heroes è ancora previsto su PlayStation 4, Nintendo Switch, iOS e Android e ulteriori informazioni saranno annunciate questo inverno.

Fonte: LEVEL-5 via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.