Si sente spesso di compagnie che posticipano le uscite dei loro giochi per problemi vari, ma di tanto in tanto può capitare che accada anche l’esatto opposto. È questo il caso di Death end re;Quest 2 in edizione PC, con un uscita originariamente pianificata per il prossimo 25 agosto, che però è stata anticipata da Idea Factory International al 18 agosto. Praticamente uscirà una settimana prima.
Purtroppo però nulla è cambiato per la versione PlayStation 4 del titolo, che resta fissata per il 25 agosto in Nord America e il 28 agosto in Europa.
Come già anticipato, l’edizione PC di Death end re;Quest 2 conterrà gli originali costumi Glitch per i personaggi apparsi nel primo gioco, e supporterà testi in lingua giapponese, inglese, e cinese tradizionale e semplificato. È bene ricordare che i suddetti costumi Glitch sono visualizzabili solo durante le battaglie, e non nelle scene svento o nelle CG.
Death end re;Quest 2 – Panoramica
Mai “la patricida” si reca nella città maledetta chiamata Le Choara, dove vive sua sorella minore Sanae. Mae decide di andare a vivere in uno strano dormitorio femminile chiamato Wardsworth mentre cerca sua sorella, ma non solo non riesce a trovarla: gli altri si comportano come se non fosse mai esistita. Usando il potere del PC di Arata Mizunashi e le sue abilità di hacking, inizia ad esplorare la città maledetta.
Concetti chiave
- Le Choara: la città maledetta dove si svolgono gli eventi del titolo, luogo montano isolato e quasi completamente abbandonato dopo che un culto religioso ne ha profondamente mutato la popolazione. Nella città è proibito uscire di notte a causa di alcune apparizioni.
- Wardsworth: il dormitorio al centro della chiesa di Le Choara, dove Mai vive con altre ragazze, che tuttavia incominciano misteriosamente a scomparaire nel nulla.
- El Strain: è il nome della strana religione seguita dagli abitanti di Le Choara, che sembra non essere invasiva e non avere troppe regole, e anzi dare persino conforto alla gente.
- Dark Shadows: sono strane apparizioni maledette che appaiono in città di notte, e cercheranno di inseguire Mai ogni volta che la vedranno.
Personaggi
- Mai Touyama (doppiata da Chiwa Saito): Una ragazza accusata di aver ucciso il proprio padre, viene portata al dormitorio Wardsworth dopo essere diventata orfana. Nonostante sia molto intelligente il poco contatto umano che ha ricevuto l’ha portata a isolarsi completamente.
- Rotten Dollhart (doppiata da Madoka Asahina): Una nobile ragazza che vive nel dormitorio di Le Choara, viene presa come esempio da tutte le altre sue compagne. Decisamente esuberante, a volte si lascia andare e cerca di fare breccia nel cuore di chiunque, persino di Mai di cui diventa amica intima.
- Liliana Pinnata (doppiata da Manaka Iwami): Dopo che suo padre si è suicidato a causa di una possessione demoniaca e sua madre ha abusato di lei, Liliana vuole unirsi alla Chiesa di Le Choara per combattere i demoni, e per la sua età è molto forbita e matura.
- Shina Ninomiya (doppiata da Hisako Tojo): Una game designer che un tempo lavorava per una compagnia chiamata Enigma. Lei e il suo compagno Arata Mizunashi sono riusciti a completare il game engine “Alice” e il gioco “World’s Odissey”. Le sue memorie del gioco precedente le sono state spiegate da Arata, che alcuni anni dopo gli eventi di Death end re;Quest sparisce nel nulla.
Fonte: Idea Factory International via Gematsu