BERSERK 365 Spoiler: prime immagini del nuovo capitolo del manga

BERSERK 365 Spoiler: prime immagini del nuovo capitolo

È passato ormai più di un anno da quando Kentaro Miura ci ha tristemente lasciati per un malore e più di un anno che il futuro di Berserk si è rivelato più incerto che mai. Ci sarebbe stata una continuazione? Il manga sarebbe stato “lasciato lì” ad immortalare per sempre il lavoro del leggendario autore, oppure gli assistenti avrebbero continuato in qualche modo? Proprio in queste settimane abbiamo appreso che si è scelta la seconda strada e gli assistenti dello Studio Gaga, che assistono Miura da anni con l’impaginazione e con altri lavori secondari, si sono accollati questo grandissimo fardello, far vedere una degna fine al manga in cui appaiono Guts e compagni, basandosi su alcuni appunti lasciati dal Maestro ai suoi collaboratori e a quanto pare anche ad un suo caro amico, il mangaka Kouji Mori. Berserk 365 insieme al capitolo 366 usciranno nei prossimi giorni, e questi che trovate nella galleria in fondo all’articolo sono i primi spoiler in forma di immagine.

Berserk 365 ricomincia esattamente da dove era terminato il malinconico capitolo 364, e sembra mostrarci un incontro fra Guts e Griffith, e sembra che qusto incontro riporterà nella mente di Casca diversi ricordi sopiti da tempo, con ferite della mente che in qualche modo avrebbero dovuto essere sanate dopo la sua permanenza sull’isola delle fate ma che in qualche modo non sono così facili da cancellare. Inoltre, vediamo Guts che riattiva il potere devastante della Berserker armor. Ricordandovi come sempre che le immagini qui sotto costituiscono uno spoiler, anche se totalmente senza contesto (non sappiamo nemmeno in che ordine esattamente siano i vari pannelli) possiamo notare innanzitutto la grande somiglianza dei disegni dello Studio Gaga con quelli di Miura. Insomma, sembra che gli assistenti riusciranno a portare avanti la torcia di Berserk con grande dignità e che, anche se ci vorranno anni, un fumetto storico come Berserk riuscirà a concludersi in maniera onorevole. Augurando buona fortuna ai talentuosi disegnatori dello Studio Gaga, qui sotto vi postiamo le prime immagini uscite, spoiler di Berserk 365-366.

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.