ATLUS ha rilasciato il sesto trailer di presentazione per i demoni presenti in Shin Megami Tensei V, puntando i riflettori su Mermaid. Apparsa per la prima volta nel quarto capitolo della saga, la creatura mitologia sarà uno degli oltre duecento demoni che potremo reclutare per il nostro party all’interno del gioco.
Prima di lasciarvi al trailer vi ricordo che Shin Megami Tensei V sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 12 novembre in esclusiva su Nintendo Switch. Potrete trovare ulteriori dettagli sul titolo all’interno del nostro precedente articolo. Buona visione.
Shin Megami Tensei V – Mermaid
Il protagonista è uno studente che frequenta il terzo anno delle superiori a Tokyo. La sua vita è tranquilla e pacifica, con le giornate passate perlopiù all’interno della Jouin Academy.
Un giorno lui e i suoi amici stanno tornando a casa passando per la Shinagawa Station, ma a causa di un omicidio avvenuto nei dintorni la stazione è stata chiusa ai passanti. Il protagonista si troverà così ad attraversare un tunnel in cerca di uno dei suoi amici, che si è separato dal gruppo. Per sua sfortuna però il tunnel collasserà causandogli una breve perdita di conoscenza. Al suo risveglio si ritroverà in una Tokyo completamente in rovina…
Qui verrà attaccato da una creatura misteriosa, un Demone. Mentre cerca di scappare, il protagonista sentirà una voce dirgli: “Prendi la mia mano se non vuoi morire”. Nel momento in cui le mani si congiungono, un forte bagliore ha avvolto i loro corpi che iniziano così a fondersi tra essi. La fusione ha dato vita ad una creatura proibita, il Nahobino.
Dopo aver sconfitto il demone con i suoi nuovi poteri, il Nahobino inizierà a vagare nella Tokyo deserta che ha preso il nome di Da’at. Questo luogo misterioso è dominato dalla presenza di demoni e divinità in costante lotta per la supremazia. Ma cosa è accaduto a Tokyo? E cos’è davvero il Nahobino? In cerca della verità e con il futuro del mondo nelle sue mani, il protagonista si ritroverà nel cuore della battaglia.
Fonte: ATLUS via Gematsu