Nel corso dei passati anni, Nintendo ha voluto puntare molto sul mercato mobile rilasciando alcuni titoli basati anche su franchise noti come Fire Emblem Heroes, Super Mario Run, Animal Crossing: Pocket Camp e altri ancora. Questa decisione venne originariamente presa per sopperire in qualche modo all’andamento negativo di Wii U, console che non ha avuto vita per niente facile a cui si è appunto deciso di affiancare un piano alternativo per aumentare le entrate. Ma con Nintendo Switch ormai in piena corsa le cose stanno per cambiare.
Stando a un nuovo report rilasciato da Bloomberg, la compagnia di Kyoto avrebbe infatti iniziato ad allentare la presa sul mercato mobile, rivedendo il proprio focus principale. Come riportato anche da un grafico, i mobage Nintendo negli ultimi tempi hanno iniziato a perdere colpi in confronto ad altri titoli:
E con il grande successo di Switch, per non parlare del suo titolo più recente Animal Crossing: New Horizons, che ha fatto schizzare le vendite, si pensa di ridurre la necessità e la pressione nello spendere risorse per la creazione di prodotti mobile.
Cosa ne pensate di questa scelta? I titoli mobile rilasciati dalla compagnia vi sono piaciuti a tal punto da farvi dispiacere per la notizia, oppure pensate che una decisione giusta? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Bloomberg via Nintendo Life