Tōru Furuya: la voce di Amuro Ray in Gundam al centro di un grave scandalo

Tōru Furuya: la voce di Amuro Ray in Gundam al centro di un grave scandalo

Il celebre seiyuu Tōru Furuya (71 anni), che dal 1979 è universalmente riconosciuto come la voce di Amuro Ray in Mobile Suit Gundam, è finito al centro di un grave scandalo in seguito a un articolo pubblicato sulla rivista nipponica Weekly Bunshun.

Sul suo account X ufficiale, Furuya ha riconosciuto tali accuse e ha ammesso di essere colpevole. Furuya ha intrattenuto una relazione extraconiugale di quattro anni e mezzo con una fan di sesso femminile, molto più giovane di lui, fino allo scorso settembre. Ha ammesso di sentirsi attratto da una delle sue fan che lo supportava con più entusiasmo, tanto da contattarla e arrivare ad avere una relazione. Furuya ha ammesso inoltre che, durante questi anni, ha commesso violenza fisica inferendole uno schiaffo durante un litigio.

Infine, cosa più grave, Furuya ha ammesso di aver spinto la donna ad abortire.

L’attore chiede perdono alla donna in questione per averle causato del male fisico e psicologico e si scusa profondamente con i suoi fan per averli delusi, per aver tradito la loro fiducia e aver infangato i personaggi a cui ha prestato la voce. Furuya ha concluso dicendo che intende spendere il resto della sua vita rimediando ai propri errori ed è pronto ad accettare qualunque tipo di punizione.

La carriera di Tōru Furuya dura da più di cinquant’anni, durante i quali ha partecipato a oltre cento opere diverse. Tra i suoi ruoli di maggior rilievo, oltre alle innumerevoli apparizioni nella saga Gundam, per il quale gioca un ruolo di vero e proprio ambasciatore ufficiale in tutto il mondo, possiamo citare Seiya di Pegasus in Saint Seiya, Yamcha in Dragon Ball, Sabo in ONE PIECE, Mamoru/Tuxedo Kamen in Sailor Moon, Kyosuke in Kimagure Orange Road, nonché Tōru Amuro/Rei Furuya in Detective Conan. Furuya, insomma, è considerato uno dei più importanti seiyuu ancora in vita ed è molto probabile che questa brutta storia porrà fine alla sua carriera.

Fonte: X via Anime News Network

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.