G-MODE Corporation annuncia che Hokkaido Rensa Satsujin: Ohotsuku ni Kiyu – Tsuioku no Ryuuhyou / Namida no Nipopo Ningyou, remake dell’avventura originariamente uscita su PC e Famicom, uscirà in Giappone su Nintendo Switch e PC tramite Steam il prossimo 12 settembre, con supporto alla lingua inglese. È probabile quindi che venga annunciato anche per l’Occidente nel corso del prossimo Nintendo Direct.
Hokkaido Rensa Satsujin: Ohotsuku ni Kiyu è un’avventura poliziesca pubblicata per PC da LOGiN SOFT nel 1984 e poi per Famicom nel 1987. È considerato il terzo gioco della “Trilogia del mistero di Yuji Horii”, dopo The Portopia Serial Murder Case e Karuizawa Yuukai Annai. Hokkaido Rensa Satsujin: Ohotsuku ni Kiyu – Tsuioku no Ryuuhyou / Namida no Nipopo Ningyou contiene una porzione di avventura inedita scritta appositamente per l’occasione.
Il titolo è comparso spesso nelle classifiche giapponesi di “remake di giochi d’avventura più desiderati”. In patria il titolo sarà disponibile anche in edizione fisica al prezzo di 8.800 yen. Vediamo di seguito il trailer di annuncio.
Hokkaido Rensa Satsujin – Trailer di annuncio
Fonte: G-MODE Corporation via Gematsu