Sono disponibili in rete i primi spoiler del capitolo 1084 di ONE PIECE, il celebre manga di Eiichiro Oda. Ma dove eravamo rimasti? Il capitolo apre di nuovo lo scenario sul flashback del reverie. Dopo una piccola parentesi in cui Sabo incontra Bonney, l’attenzione si sposta subito su Cobra che sta parlando ai cinque anziani del Gorosei. Cobra parla della nascita del Governo Mondiale, di come ottocento anni fa nacque per mano di venti sovrani. Un trono vuoto nella sacra terra di Marijoa fu costruito per simboleggiare come essi avessero tutti la stessa importanza, il trono è infatti attorniato delle loro armi e ai sovrani è proibito sedervici.
L’unica a non aderire a diventare un drago celeste fu la regina di Alabasta, Lily. Cobra però, che ha fatto parecchie ricerche sulla sua antenata, ha scoperto che nei libri di storia non viene mai menzionata. Questo perché Lily non fece mai ritorno dalla Sacra Terra di Mary Geoise, a governare infatti fu il suo fratello minore. L’unica prova della sua esistenza è una lettera che viene ormai tramandata da generazioni dai Nefertari.
In seguito ci viene mostrata la vicenda che da titolo al capitolo, durante il tentato salvataggio di Shiarahoshi e di Kuma, ormai schiavi di un Drago Celeste, i rivoluzionari uccidono lo stesso sovrano. Un’azione, per il mondo di One Piece, sacrilega a dir poco. Infine Oda ha chiuso col botto. Letteralmente. Im infatti fa la comparsa di fronte agli anziani e a Cobra, sussurra tra sé e sé il nome di Lily.
Cosa è successo a Lily 800 anni prima? Che cosa contiene la lettera che i Nefertari si tramandano da generazioni?
Gli spoiler del capitolo 1085
A breve saranno disponibili in rete gli spoiler per il nuovo capitolo di ONE PIECE. Ancora non possiamo sapere cosa accadrà ma immagino che il mistero di Im e di Lily verrà sviluppato ulteriormente.
AGGIORNAMENTO (29 maggio): sono disponibili in rete i primi spoiler del capitolo 1085, ve li includiamo tradotti qui di seguito.
Capitolo 1085: La morte di Cobra Nefertari
- Il vero nome della regina Lily è “Nefertari D Lily”.
- Vediamo Imu attaccare Cobra e Sabo con una freccia nera/ombra.
- Inoltre, vediamo Imu scoprire che Wapol li sta spiando, ma Wapol fugge via.
- Vivi è stata catturata da CP0 e Wapol appare nella stanza dove si trovano CP0 e Vivi.
- Nefertari Cobra chiede a Sabo di dire a Luffy e Vivi che “Siamo della famiglia D”.
NESSUNA PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA
Tutti gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. Il manga, pubblicato da Star Comics, è disponibile su Amazon, dove è possibile acquistare anche l’edizione home video di ONE PIECE FILM: RED. Il film è disponibile anche in streaming per gli abbonati a Prime Video