La nuova versione dell’anime Higurashi no Naku Koro ni (Higurashi: When They Cry) è stata purtroppo rimandata a data da destinarsi, mentre inizialmente il debutto era previsto per luglio. Il motivo è purtroppo chiaro a tutti: le difficoltà nell’adattarsi al lavoro da casa in un Giappone alle prese con le limitazioni per il COVID-19.
L’anime, realizzato dallo studio Passione e distribuito da KADOKAWA, è stato rimandato a data da destinarsi, e arriverà invece in una nuova data che verrà annunciata dal comitato di produzione tramite i canali social appositi, il prima possibile e quando sarà presa una decisione definitiva a riguardo.
Il cast di Higurashi: When They Cry vedrà il ritorno di Satsuki Yukino come Mion Sonozaki, di Mika Kanai come Satoko Hōjō, e di Yukari Tamura come Rika Furude. Per quanto riguarda lo staff invece, Naoki Hayashi (Black Fox, Citrus) è incaricato della composizione della serie, mentre Kenji Kawai (Ghost in the Shell, Patlabor, Mobile Suit Gundam 00) tornerà a occuparsi delle musiche.
Qui vi avevamo mostrato il primo trailer pubblicato finora per il nuovo adattamento anime dell’omonima serie di visual novel.
Fonte: KADOKAWA via Anime News Network