Dopo i risultati ottenuti con FINAL FANTASY XV e con l’imminente rilascio in Giappone di DRAGON QUEST XI, pare che SQUARE ENIX sia al lavoro su un nuovo misterioso progetto.
Pare infatti che sul sito nipponico ECareerFA, piattaforma per la ricerca di personale, sia stato postato un annuncio anonimo per la ricerca di artisti 2D per il “nuovo RPG di una saga famosissima“. L’annuncio richiede un artista capace di creare concept art di città, dungeon, armi, veicoli, oggetti e mappe per il “capito numerato di una certa serie“.
Viene inoltre richiesto che l’artista riesca a creare dei disegni sotto la prospettiva del mondo di gioco che verrà creato. Da queste descrizioni si pensa che lo sviluppo sia alle primissime fasi, dove vengono create un sacco di bozze per stabilire quale sarà poi il percorso da intraprendere.
Nonostante il nome della compagnia non venga citato, gli indizi sembrano proprio suggerire che il misterioso datore di lavoro sia proprio SQUARE ENIX. Nell’annuncio la software house viene descritta come a capo di “immensi RPG che hanno venduto milioni di copie“, ma anche di essere presente anche nel campo dei giochi online, dell’editoria di manga e prodotti su licenza e persino sui giochi digitali. Insomma tutti lavori svolti dalla casa dei Chocobo.
Ultimo, ma non meno importante, è il luogo di lavoro dell’annuncio. Pare infatti che la descrizione del luogo combaci proprio con il quartier generale di SQUARE a Tokyo. Che siano tutte coincidenze o la software house è davvero al lavoro su un nuovo titolo di una delle sue saghe principali? Lo scopriremo solo quando la software house rilascerà una dichiarazione ufficiale.
Fonte: ECareerFA via DualShockers