BANDAI NAMCO Entertainment ha diffuso nuove informazioni inerenti a DIGIMON SURVIVE, RPG strategico sviluppato da HYDE. La storia del gioco sarà modificata in base alle scelte che il giocatore effettuerà con il procedere dell’avventura, causando serie di eventi differenti e influenzando l’evoluzione di Augumon. Le scelte appariranno durante gli intermezzi di dialogo con gli altri personaggi del mondo di gioco.
Inoltre, è stata precisata l’implementazione di due sistemi di gioco ovvero “Free Action” e “Search Action“, il primo permette, in un lasso di tempo determinato, di spostarsi e parlare con gli NPC liberamente (opzione pensata per aumentare la libertà di esplorazione e per rafforzare i legami con i compagni), mentre il secondo è quello che permette di comunicare via chat con gli altri comprimari e prendere le decisioni influenti sulla storia.
Dopo i numerosi ritardi che ha subito finalmente DIGIMON SURVIVE, l’atteso nuovo titolo dedicato ai Digital Monster combina elementi strategici alle visual novel, verrà lanciato in Europa il 29 luglio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam.
Fonte. BANDAI NAMCO Entertainment via Siliconera