Se siete grandi appassionati di videogames e avete messo almeno una volta piede in Giappone, quasi sicuramente avrete visitato il Super Potato di Akihabara, una delle mete fisse per eccellenza offerte dalla Electric Town. Posto su più piani, questo magico negozio è in grado di offrire scaffali su scaffali di console e videogiochi nuovi o di seconda mano per tutti i gusti, senza addirittura farsi mancare un piano interamente dedicato a vecchi cabinati arcade.
Questi ultimi due anni segnati dal COVID-19 non sono però stati generosi con nessuno, compreso il Giappone, dove non sono mancati negozi, sale giochi o altre popolari attrazioni chiuse in modo permanente, con le frontiere chiuse e il turismo praticamente azzerato.
Per dare una piccola spinta alle vendite e raggiungere clienti di tutto il mondo in un periodo in cui questi non possono raggiungere fisicamente il Sol Levante, la direzione del Super Potato ha ben pensato di aprire il proprio store eBay in cui poter proporre varie chicche, con prezzi più o meno abbordabili per versioni complete o loose.
Inoltre, per non farsi mancare niente, il Super Potato ha adesso anche una pagina Twitter ufficiale in cui posta in inglese, così da raggiungere l’utenza di tutto il mondo:
Hello World!
Our very first tweet in English for retro game enthusiasts.
Will post our games for int'l customers! #retrogame #retrogames #retrogamecollector #retrogamestore #retrogamer #gamer #videogames #superfamicom #famicom #pcengine #neogeo #dreamcast #segasaturn #retrogamer pic.twitter.com/6AIh56DxcJ— superpotato retro games (@SuperpotatoG) April 21, 2021
In caso non siate mai stati in questo posto, ve ne abbiamo parlato nel nostro articolo Tokyo – Guida ai luoghi imperdibili per gli amanti dei videogiochi.
Fonte: NintendoLife