Fumio Hisamatsu, mangaka e animatore, è deceduto all’età di 77 anni

Fumio Hisamatsu, mangaka e animatore, è deceduto all'età di 77 anni

Arriva dal publisher nipponico Seirindo la triste notizia del decesso di Fumio Hisamatsu, scomparso lo scorso 16 aprile all’età di 77 anni. La notizia è stata resa pubblica solo da qualche giorno.

Nato a Nagoya nel 1943, Hisamitsu ha debuttato nell’industria con il manga Chikyū Ayaushi quando aveva appena 15 anni. Nel suo palmares può vantare di aver lavorato come assistente di Osamu Tezuka, ma si è anche occupato del design dei personaggi e ha fatto da key animator per gli anime Shōnen Ninja Kaze no Fujimaru, Bōken Gabotenjima, e Mirai Kara Shōnen Super Jetter, realizzandone anche gli adattamenti manga.

È inoltre creditato come creatore originale di Bōken Gabotenjima, e ha realizzato gli adattamenti manga di vari testi storici e mitologici.

Fonte: Seirindo via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.