Igrasil Studio ha lanciato una campagna Kickstarter per supportare il suo gioco War of Ashird, RPG strategico a turni avente i personaggi illustrati da Satchely, conosciuto per aver realizzato in precedenza i personaggi del titolo Doki Doki Literature Club!.
Il goal della campagna è settato a 82.000 $ (circa 75.493 euro) e il gioco dovrebbe uscire per PC tramite Steam nel 2021 e in seguito per PlayStation 4 e Nintendo Switch durante il 2022. Le lingue disponibili per il titolo saranno quella inglese, quella giapponese e quella cinese.
Il gioco è in sviluppo da tre anni e Igrasil Studio ha deciso di lanciare la campagna per migliorare la qualità del gioco e dare ai giocatori una prodotto finale “meraviglioso”.
Ecco una sintesi del gioco, insieme al trailer e alcune immagini rilasciate.
War of Ashird – Trailer
Riguardo al gioco: War of Ashird è un gioco che combina tutti gli elementi di un titolo strategico e quelli di un gestionale. La storia si concentra su un ragazzo che improvvisamente diventerà protagonista nella guerra tra tre potenti fazioni: l’Impero Priseano, il Regno di Ceredia e l’Alleanza delle Città Libere. Dalle sue umili origini, il nostro eroe salirà di livello attraverso le azioni sul campo di battaglia, fino ad arrivare a comandare un esercito tutto suo.
Le tue scelte plasmeranno il suo destino e anche il futuro di Ashird.
Sistema di battaglia ibrido: nel gioco avremo la possibilità di sperimentare un sistema di battaglie ibrido, ovvero un classico strategico a griglie quando comanderemo un esercito, e un normale RPG a turni per le battaglie con i boss, le conquiste di nuovi territori o mentre assedierai un castello.
Un mondo pieno di possibilità: potrai visitare 20 città diverse, ognuna con la propria storia, eventi e missioni di gilda. Esplorandoli tutti, forse riuscirai a scoprire alcuni misteri..
Vasto cast di personaggi giocabili: interagisci con oltre 20 personaggi unici, ognuno con la propria personalità, abilità diverse ed eventi esclusivi.
Diventa il signore di un castello: Sarai padrone delle terre che conquisterai e potrai ampliare il tuo castello. Man mano che il tuo rango aumenterà, a Ceredia otterrai la tua terra, un castello e uno dei quattro adorabili servitori disponibili.
Forgia la tua storia: potrai decidere come completare determinati compiti e missioni, che plasmeranno il tuo personaggio mentre andrai avanti nella storia. Proteggerai il tuo regno o lo distruggerai? La scelta è tua.
Fonte: Igrasil Studio via Gematsu