Vincere e perdere nei videogames è una consuetudine, si esulta nei momenti di vittoria e ci si abbatte o arrabbia nel momento della sconfitta, ma è anche vero che al mondo siamo diversi l’uno dall’altro, e ciascuno di noi ha le proprie reazioni alle varie situazioni. Anche se talvolta, come in questo caso, decisamente troppo eccessive. Dal Giappone arriva la notizia dell’arresto di Akira Watanabe, 54 anni, ha avanzato minacce a SEGA di dare fuoco alla compagnia e uccidere i dipendenti.
Sicuramente vi starete chiedendo “perché?!“, come si può arrivare a tanto? Ebbene, durante il suo interrogatorio con le forze dell’ordine del Dipartimento della Polizia metropolitana di Tokyo, l’uomo ha rivelato di essere frustrato per aver perso a un gioco online.
Date le gravi minacce ricevute, 12 per l’esattezza, SEGA ha tenuto dei meeting per pensare alla situazione e ha rafforzato la propria sicurezza. Mossa necessaria, in quanto non è la prima volta che la frustrazione per futili motivi porta a gesti estremi, come nel caso dello studio di animazione Kyoto Animation.
Fonte: TV Asahi via Anime News Network