Splatoon 3: perché CoroCoro ha utilizzato i Daft Punk?

Splatoon 3: perché CoroCoro ha utilizzato i Daft Punk?

Sull’ultimo numero del mensile CoroCoro è stata riservato uno speciale dedicato a Splatoon 3, il titolo di punta annunciato durante l’ultimo Nintendo Direct di quest’anno. Tra le pagine in questione c’è un dettaglio che salta all’occhio: quello che sembra un poster dei Daft Punk, un’immagine promozionale di Around the World in stile rétro realizzato da David Redon facente parte di una serie di opere dello stesso artista riguardanti il duo francese, non di una release per il mercato giapponese come come supposto da alcuni, come per esempio i singoli tratti dall’album Discovery e utilizzati nel film Interstella 5555.

Escludiamo ogni tipo di coinvolgimento da parte dei Daft Punk poiché, come ben sappiamo tutti, hanno annunciato il loro scioglimento dopo ventotto anni di attività. Inoltre la foto di copertina del coverage è stata appositamente scattata e studiata dalla redazione della rivista nipponica. Questo esclude un qualsivoglia coinvolgimento anche da parte di Nintendo stessa.

Possiamo però immaginare il motivo per cui sia stato scelto quel poster. Come possiamo desumere dal trailer di annuncio, in Splatoon 3 avremo la possibilità di viaggiare in giro per il mondo e la presenza di una Tour Eiffel capovolta potrebbe aver ispirato la redazione di CoroCoro per la scelta del brano.

Fonte: CoroCoro

Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.