Abbiamo tanto atteso il nuovo aggiornamento per Monster Hunter: World, sin dal primo annuncio quando CAPCOM aveva ufficializzato l’arrivo del Deviljho nella immensa ambientazione di gioco creata, così da portare nuova sfida ai cacciatori più esperti che così potranno di nuovo tornare ad affilare le proprie lame e il proprio ingegno per uscire vincitori dalla nuova sfida.
Un aggiornamento di tutto rispetto che chiedendo un download poco superiore ai 600 mb porta il titolo alla versione 2.00 su PlayStation 4 e alla 2.0.0.0 su Xbox One. Ma esaminiamo nel dettaglio i contenuti proposti, oltre alle varie modifiche apportate al sistema di gioco.
Monster Hunter: World – aggiornamento 2.0
Modifiche alle armi
- Spadone: Aumentato il danno per Fendente caricato II, Fendente caricato III, Fendente caricato forte II e Fendente caricato forte III.
- Spada lunga: Migliorato il tempismo dell’input del Fendente mistico e del rilevamento dell’hitbox. Nel dettaglio è stata aumentata la finestra di successo per eseguire il colpo, l’hitbox di successo del colpo, i danni relativi e l’angolo per direzionare l’attacco. Per lo spacca-elmi spirito è stata infine introdotta l’immunità alle spinte finché non saremo di nuovo a terra.
- Spada e scudo: aumentato il danno del Fendente rotante, oltre a garantire l’uso dei cuneotteri con la fionda anche con la spada estratta.
- Martello: aumentato lo stordimento per gli attacchi derivati da carica di secondo e terzo livello.
- Corno da caccia: incrementato il potenziale offensive. Ora l’automiglioramento incrementa l’attacco.
- Lancia-fucile: la Scarica può ora godere di danni aumentati con acutezza di grado pari o inferiore al giallo. Gli attacchi ora godono di una riduzione dell’acutezza inferiore, gli attacchi wyvern infliggono più danni.
- Spadascia: La scarica zero è ora supportata da un effetto di protezione udito livello 4, oltre a poter godere di un incremento di danni e di una riduzione alla perdita di acutezza. L’uso della mossa garantisce l’immunità alle spinte fino al ritorno a terra.
- Lama caricata: La Fiala Impatto ora gode di un potenziale offensivo superiore, fatta esclusione di Artiglieria le cui esplosioni ora sono più deboli.
- Falcione insetto: durata degli effetti aumentata, oltre a facilitarne l’estrazione.
- Lancia: dopo un affondo avvenuto non successo sarà possibile resistere a respinte nemiche, così da facilitare un posizionamento per il contrattacco.
- Doppie lame: la barra demone può essere incrementata anche in modalità demone e Furia attraverso i fendenti rotanti.
- Arco: risolti alcuni bug che portavano all’uso doppio di determinati bonus.
- Balestra leggera/pesante: non si segnalano modifiche.
Modifiche generali:
- Tempi di caricamento inferiori grazie all’ottimizzazione dei dati di gioco.
- Attraverso l’elenco giocatori è ora possibile rimuoverli dalla sessione.
- Aggiunta una apposita voce per tornare alla Caccia Celeste in modalità giocatore singolo e multiplayer una volta completata la missione.
- Attraverso l’apposita opzione è ora possibile regolare il font dei sottotitoli.
- I giocatori sono ora immuni ai colpi nemici durante l’estrazione dei materiali dai mostri uccisi, così da non venire più interrotti. Questo si estende a una totale immunità agli strumenti a fine missione.
- Alla fine di ogni missione si perderà una quantità leggermente inferiore di insetti guida.
Nuovo equipaggiamento
Con l’introduzione del Deviljho e delle relative quest è ora possibile ottenere i materiali per la creazione delle armature Vangis α e Vangis β, oltre a un nuovo set di armi a lui associato.
Monster Hunter: World è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One. Vi segnaliamo il nostro ultimo articolo in merito agli eventi che ci accompagneranno fino al 5 aprile, oltre alla nostra recensione.
Monster Hunter: World – Deviljho
Fonte: CAPCOM via Gematsu