Dopo il precedente annuncio di Radiant Historia: Perfect Chronology per Nintendo 3DS, remake di Radiant Historia sviluppato da ATLUS e rilasciato su Nintendo DS nel 2010, nuovi dettagli sono emersi da Famitsu.
Nel remake potremo contare su una rinnovata veste grafica, nuove scene animate per gli eventi e la possibilità di scegliere vari livelli di difficoltà.
L’opening movie sarà realizzato dallo studio A1 Pictures e all’inizio del gioco potremo scegliere due modalità: la Perfect Mode avrà una storia inedita che sarà disponibile fin da subito oltre alla storia principale e alla storia alternativa mentre la Append Mode renderà la storia inedita disponibile completando la storia principale e quella alternativa e inoltre sarà possibile cambiare il livello di difficoltà durante questa modalità.
I protagonisti saranno Stocke (interpretato da Katsuyuki Konishi), una spia appartenente all’Alistel’s Special Intelligence in possesso del White Chronicle che consente di viaggiare attraverso il tempo e Nemesia (interpretata da Mikako Komatsu), una misteriosa ragazza sulla quale girerà tutta la storia inedita e alla ricerca di un misterioso materiale conosciuto come “l’artefatto“. I membri del party saranno i seguenti: Eruca (interpretata da Rie Takahashi), Aht (interpretata da Tomoyo Kurosawa), Raynie (interpretata da Ayane Sakura), Marco (interpretato da Yoshitaka Yamaya), Rosch (interpretato da Wataru Hatano) e Gafka (interpretato da Takaya Kuroda).
Il direttore Mitsuru Hirano ha inoltre annunciato che il remake era in cantiere da diverso tempo e che la storia inedità sarà molto di più di un’interpretazione di una timeline del gioco e che interesserà diversi personaggi.
Ricordiamo che il titolo sarà lanciato il 29 giugno in Giappone per Nintendo 3DS e non ci resta che incrociare tutto l’incrociabile per una release occidentale.
Fonte: ATLUS via NintendoEverything