SQUARE ENIX ha registrato una serie di nuovi trademark legati al franchise di Seiken Densetsu. In Giappone è stato registrato “Collection of Mana”. “FINAL FANTASY ADVENTURE” e “Mystic Quest” sono stati invece registrati per Stati Uniti, Canada ed Europa. Infine, “Secret of Mana” solo per Stati Uniti e Canada.
“FINAL FANTASY ADVENTURE” e “Mystic Quest” sono i nomi europei e nordamericani del primo capitolo della saga in Giappone, mentre “Secret of Mana” è il nome occidentale del secondo. Il terzo Seiken Densetsu non è mai uscito dai confini nipponici. In Giappone è stata rilasciata nel 2017 la Seiken Densetsu Collection, con la suddetta trilogia al suo interno; il producer del remake 3D di Secret of Mana, Masaru Oyamada, ha dichiarato che se le richieste saranno sufficientemente elevate potrebbero pensare di localizzare la raccolta.
Non è ancora chiaro a cosa si riferisca il trademark di “Collection of Mana” ed è improbabile che riguardi la versione occidentale della Seiken Densetsu Collection, dato che è stato registrato per il mercato giapponese. Attendiamo maggiori chiarimenti con un annuncio ufficiale da parte della casa del chocobo.
Fonte: Trademark Bot via Gematsu