SQUARE ENIX registra nuovi trademark per la serie di Seiken Densetsu

SQUARE ENIX registra nuovi trademark per la serie di Seiken Densetsu

SQUARE ENIX ha registrato una serie di nuovi trademark legati al franchise di Seiken Densetsu. In Giappone è stato registrato “Collection of Mana”. “FINAL FANTASY ADVENTURE” e “Mystic Quest” sono stati invece registrati per Stati Uniti, Canada ed Europa. Infine, “Secret of Mana” solo per Stati Uniti e Canada.

“FINAL FANTASY ADVENTURE” e “Mystic Quest” sono i nomi europei e nordamericani del primo capitolo della saga in Giappone, mentre “Secret of Mana” è il nome occidentale del secondo. Il terzo Seiken Densetsu non è mai uscito dai confini nipponici. In Giappone è stata rilasciata nel 2017 la Seiken Densetsu Collection, con la suddetta trilogia al suo interno; il producer del remake 3D di Secret of Mana, Masaru Oyamada, ha dichiarato che se le richieste saranno sufficientemente elevate potrebbero pensare di localizzare la raccolta.

Non è ancora chiaro a cosa si riferisca il trademark di “Collection of Mana” ed è improbabile che riguardi la versione occidentale della Seiken Densetsu Collection, dato che è stato registrato per il mercato giapponese. Attendiamo maggiori chiarimenti con un annuncio ufficiale da parte della casa del chocobo.

Fonte: Trademark Bot via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.