Atelier Yumia si mostra in un nuovo trailer

Atelier Yumia si mostra in un nuovo trailer

KOEI TECMO GAMES e Gust condividono oggi in rete un nuovo trailer e nuove informazioni per Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land, attesissima nuova iterazione della saga JRPG disponibile dal prossimo 21 marzo su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam.

Il video è disponibile in basso e di seguito trovate tutte le nuove informazioni e immagini diffuse dalla compagnia.

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land – Overview trailer

ESPLORA E SCOPRI LE RELIQUIE DELL’ALADISSIAN EMPIRE IN ATELIER YUMIA: THE ALCHEMIST OF MEMORIES & THE ENVISIONED LAND

Sono stati rivelati una nuovissima illustrazione dell’artista Benitama e un nuovo trailer di presentazione!

Milano, 22 gennaio 2025 – Oggi KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore Gust hanno svelato nuove informazioni sul loro prossimo JRPG Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land. Nell’ultimo capitolo del franchise Atelier, i giocatori possono esplorare liberamente il continente Aladiss scoprendo rovine, tesori nascosti e incontrando nuovi personaggi. Un trailer riassuntivo appena presentato offre ai fan uno sguardo più approfondito sul sistema di gioco ed è stata svelata al pubblico anche una nuovissima key visual di Benitama. Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land sarà disponibile dal 21 marzo 2025 su Nintendo Switch™, PlayStation®5, PlayStation®4, Windows PC via Steam® e, per la prima volta nella storia del franchise, Xbox Series X|S e Xbox One.

Il nuovo trailer è disponibile al link seguente: https://youtu.be/tKo1JwdWNOw

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land segue le avventure di Yumia Liessfeldt e dei suoi compagni di viaggio per svelare i misteri che si celano dietro il cataclisma che ha distrutto l’ex grande continente di Aladiss, rendendo l’alchimia un tabù. Nella sua ricerca, Yumia sarà assistita da Flammi, un compagno di viaggio volante e sicuro di sé che un tempo apparteneva a sua madre. Nel corso del suo viaggio incontrerà anche molti personaggi di vario tipo, tra cui Licht, un informatore altamente qualificato, Wilma, un’antropologa appassionata della cultura di Aladiss, ed Erhard, il capo della squadra di ricerca. Yumia incontrerà anche gli Alber, una piccola e amichevole tribù che vive in varie parti del mondo.

Insieme a Yumia, i giocatori esploreranno dungeon e rovine alla ricerca di tesori nascosti, tra cui le “memory vials”, resti del passato che permetteranno di consultare alcune informazioni sul campo, come la posizione dei tesori reliquia intorno a loro. Le “memory vials” possono anche essere scomposte per ottenere materiali rari utili per la sintesi.

Utilizzando le chiavi del tesoro trovate durante il viaggio, i giocatori potranno accedere a preziosi tesori. Potranno trovare i “trait crystal”, che possono essere utilizzati sugli oggetti o sull’equipaggiamento per migliorare le prestazioni dei forzieri. Avventurandosi in Aladiss, i fan troveranno anche dei “mana geyser” che rilasceranno “particelle”, necessarie per sbloccare nuove ricette di sintesi.

In Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land, l’esplorazione non sarà priva di pericoli, dal momento che i giocatori dovranno talvolta avventurarsi nelle “manabound area”, dove ristagna un’elevata densità di mana. L’ingresso in queste aree esaurirà gradualmente l’energia dei giocatori, rendendo impossibile la corsa e riducendo le abilità in battaglia. I giocatori possono ripristinare la loro salute trovando i fiori di Alstahlia, mentre la scoperta e il ripristino dei punti di recupero liberano l’area e rendono più facile l’esplorazione.

Durante l’avanzamento della storia, i giocatori riceveranno missioni esclusive dai loro compagni di viaggio, ma potranno anche ottenere ricompense completando le missioni normali. Scoprendo e sbloccando i punti di recupero e gli “Shrine of Prayers” durante l’esplorazione, si otterranno missioni di localizzazione.

Oltre all’edizione standard, i giocatori possono preordinare due edizioni fisiche speciali: la PREMIUM BOX che include il gioco base*, un artbook, un poster in stoffa di formato B3 con un’illustrazione originale, un CD con tracce extra e un costume esclusivo di accesso anticipato per Yumia, “Alchemist of her day off”. La SPECIAL COLLECTION BOX include tutti i contenuti della PREMIUM BOX, oltre a un fazzoletto nello stile della bandana dell’Aladiss Research Team, un arazzo in formato A1 con un’illustrazione originale, un set di sei portachiavi decorativi, un set di sei cartelle trasparenti speciali, uno speciale foglio di adesivi, il prezioso peluche di Yumia, una storia breve ufficiale e il libretto di traduzione di accompagnamento.

Tutti coloro che acquisteranno un’edizione fisica o digitale fino a due settimane dopo l’uscita riceveranno il costume “Athlete of Memories” per Yumia, il costume “Floating Object of Memories” per Flammi e l’esclusivo equipaggiamento “Training Wrist Weight”.

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land sarà disponibile il 21 marzo 2025 su Nintendo Switch™, PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e Window PC via Steam®. Il gioco includerà voci giapponesi con testi in inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web ufficiale, mettere “Mi piace” su Facebook, unirsi al server Discord di KOEI TECMO Europe e seguire le pagine ufficiali Instagram e X.

*Le versioni per Nintendo Switch™, Xbox One e Steam®︎ sono disponibili solo in formato digitale.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via PLAION

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.