BAO Publishing ha annunciato l’imminente arrivo in Italia di Gateball Park, nuova opera di Natsume Ono che farà parte della Linea Aiken. Il volume unico sarà disponibile all’acquisto in tutte le fumetterie, le librerie e gli store online a partire dal prossimo 9 febbraio al prezzo di lancio di 9,90 €.
Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla casa editrice.
Un tipico sport giapponese capace di animare le vite di tutti: nel manga “Gateball Park” Natsume Ono racconta gioie e dolori del gioco della vita
Il vero segreto del gateball è lo spirito di squadra: chiunque può giocare, senza limiti di età o di genere, perché l’importante non è vincere, ma partecipare alla vita. La mangaka Natsume Ono racconta gioie e dolori di una piccola comunità attraverso uno sport tipicamente giapponese.
Uno sport capace di animare le vite di tutti.
BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: Gateball Parkdi Natsume Ono.
Il gateball è uno sport tipicamente giapponese, ispirato al croquet, che prevede un forte e coeso lavoro di squadra. Ecco perché il parco del vicinato diventa protagonista della storia, una zona franca che accoglie gioie e dolori dei suoi abitanti del quartiere, il dentista Tazuko come il minaccioso Yasushi, la casalinga Matsuko come il giocatore professionista Nishi.
Natsume Ono – già autrice nella linea AIken della serie Futagashira e del one-shot Not Simple – tratteggia magistralmente i caratteri dei suoi personaggi in poche vignette, raccontando momenti di vita quotidiana resi straordinari dall’intreccio di vite diversissime fra loro. Un volume autoconclusivo delizioso, corale e delicato.
Gateball Parkè disponibile in libreria e fumetteria dal 9 febbraio 2024
Natsume Ono disegna da sempre manga. Nel 2001 decide di fare un viaggio-studio in Italia, per imparare la lingua e conoscere la cultura e i comportamenti dei suoi abitanti. Dopo il soggiorno bolognese, torna in Giappone per debuttare ufficialmente nel 2003 con il web-manga La quinta camera (Edizioni BD, 2011). Nel 2004 realizza Not simple (BAO Publishing, 2023), un’avventura on the road dall’Australia all’America. Nel 2005 Ristorante Paradiso e Gente sanciscono il successo internazionale dell’autrice. Tra il 2021 e il 2022 BAO Publishing porta in Italia la serie di ambientazione storica Futagashira e nel 2024 esce Gateball Park.
Fonte: BAO Publishing