Intervistato da Polygon, il producer Katsuhiro Harada di BANDAI NAMCO Games rivela che Tekken x Street Fighter è ancora in via di sviluppo, con quaranta persone attualmente impiegate.
“È davvero difficile parlarne. Chiaramente, pianificavo di lanciare questo gioco molto prima di quanto conto di fare in questo momento.”
Secondo Harada, l’uscita del gioco non è stata ritardata a causa di problemi legati allo sviluppo, ma a causa di molti altri fighting game che hanno saturato il mercato in questo periodo. Tuttavia, con Tekken x Street Fighter ancora sotto i ferri, Tekken 7 rimane il punto focale del lavoro di BANDAI NAMCO in questo momento. Harada non ha voluto rivelare inoltre se Tekken x Street Fighter potrà uscire nei prossimi tre anni: il suo unico scopo è quello di sorprendere i giocatori.
“Hanno parlato così a lungo di questo titolo che non sarebbero affatto sorpresi se decidessimo di lanciarlo in maniera normale.”
Tekken Revolution, il free-to-play per PlayStation 3, per esempio, è stato lanciato sul PSN solo una settimana dopo il suo annuncio ufficiale, e Harada lascia intendere che Tekken x Street Fighter potrebbe subire la medesima sorte, in maniera da lasciare a bocca aperta tutti coloro che lo attendono con ansia.
Oltre al titolo in esame, Harada rivela di voler sviluppare un tradizionale picchiaduro che contenga i personaggi di tutti quanti i franchise più popolari degli anni ’80 e ’90 e persino di quelli più recenti, e di cui solo CAPCOM o NAMCO, per via della loro esperienza, potrebbero occuparsene.
Fonte: Gematsu