Metaphor: ReFantazio – Novità su trama e personaggi

Metaphor: ReFantazio - Novità su trama e personaggi

ATLUS ha rilasciato tantissime novità per la trama e i protagonisti dell’attesissimo Metaphor: ReFantazio, in arrivo nell’autunno 2024. Il gioco sarà ambientato nel Regno Unito di Euchronia, in cui la popolazione è suddivisa dal concetto di “tribù”. Nonostante ognuna di esse abbia caratteristiche fisiche peculiari, ciò che emergerà durante la storia saranno le loro differenze culturali. Le divisioni che separano le tribù sono infatti causate principalmente dalle loro ideologie differenze piuttosto che dal loro aspetto.

Esistono otto tribù, ovvero:

  • Clemar – la più grande popolazione dei regni. La loro caratteristica fisica peculiare sono delle corna che crescono da entrambi i lati della loro testa. La famiglia reale di Euchronia è composta da membri di questa tribù, e ciò fa si che alcuni Clemar credono che la loro sia la tribù più importante. Amano la libertà e il dialogo, ma non spesso riescono a tenere in considerazione il contesto in cui si trovano e ciò da adito a conflitti.
  • Roussainte – una delle maggiori popolazioni del regno, secondi solo ai Clemar. La loro caratteristica fisica peculiare sono le loro orecchie, lunghe e a punta. Grazie alla loro possenza fisica sono la tribù con la maggiore forza militare. Sono considerati influenti come i Clemar, e molti membri di questa tribù sono orgogliosi della loro superiorità in quanto a forza fisica. Questo potrebbe essere considerato come un semplice atteggiamento competitivo, ma in molti causa una vera ossessione che li porta a essere belligeranti.
  • Rhoag – tribù i cui membri hanno una lunga aspettativa di vita, riuscendo a vivere più del doppio rispetto agli altri. Per questo vengono scelti per incarichi sociali che beneficiano della loro longevità e saggezza. I Rhoag danno molto valore al tramandare della conoscenza, e sono noti per riuscire a ricordarsi di promesse fatte e di torti subiti per generazioni. Molti di essi possiedono dei segni sulla fronte ma non si tratta di una caratteristica fisica, ma di una forma di trucco tradizionale.
  • Ishkia – tribù riconoscibile grazie alle loro ali. Nonostante si tratti di quella meno numerosa rispetto alle altre, la loro reputazione e intelligenza fa si che abbiano una forte presenza nelle città più grandi. Molti di essi trovano lavori che sfruttano proprio questa loro caratteristica, diventando studiosi e ricercatori. Vengono ammirati da molti, anche se spesso tendono a trattare con superiorità gli altri.
  • Nidia – possiedono occhi e capelli iridescenti, una caratteristica meno vistosa rispetto ad altre tribù. Molto socievoli e abili con le parole, alcuni di essi vengono considerati poco affidabili ed eccentrici.
  • Paripus – tribù riconoscibile dalle loro orecchie e code animalesche. Abili fisicamente e sempre onesti con le loro emozioni, spesso amano fin troppo se stessi. Sempre pronti a fare festa, questa caratteristica fa si che non abbiano una buona reputazione con gli altri che li trovano un po’ sconsiderati. Questa discriminazione è più visibile all’interno delle grandi città.
  • Eugief – tribù caratterizzata dalle loro ali e orecchie simile a quelle di un pipistrello. Il loro aspetto fisico è davvero diverso rispetto alle tribù più umanoidi, e ciò fa si che vengano discriminati. L’ansia riguardante il loro status sociale fa si che spesso non riescano a prendere decisioni importanti, perchè hanno paura di ciò che penserebbero gli altri.
  • Mustari – tribù riconoscibile grazie al loro terzo occhio. Si adornano con maschere e vestono abiti tradizionali, molti di essi vivono in un arcipelago che si trova nei mari interni del regno. Credono in una fede diversa dagli altri, e ciò fa si che siano vittime di persecuzioni religiose.

All’interno del gioco saranno presenti anche gli Umani, ma saranno ben diversi da ciò che ci potremo aspettare. Si tratta di creature misteriose e mostruose, che distruggono tutto ciò che li circonda. La loro natura aggressiva mostra poca intelligenza, ma nonostante ciò riescono a utilizzare incantesimi avanzati in un modo incomprensibile agli esseri senzienti. Grazie alla loro resilienza fisica innaturale possono riuscire a sconfiggere persino armate di nemici con facilità. Tra essi incontreremo:

  • Homo Gorleo – umano che ha attaccato una fortezza a nord della capitale reale Grand Trad. Questa mostruosa creatura è riuscita da sola ad annientare tutte le truppe presenti nella fortezza.
  • Homo Avades – umano che possiede un corpo indistruttibile, simile a un guscio. Si tratta di una creatura davvero immensa, capace di devastare un’intera città.

Ecco una breve sinossi della trama del gioco:

“Un mondo diverso dal nostro, dove otto tribù vivono nella discordia.​

Questo è il Regno Unito di Euchronia.​

Fondata da un Re Eroico, Euchronia ha annesso i paesi confinanti ed è stata a lungo governata da una famiglia reale depositaria di una potente magia. Tuttavia, nel corso degli anni, il regno ha gradualmente ceduto alla corruzione e oggi è lacerato dalle iniquità e dalla discriminazione, con le virtù di un tempo ormai in frantumi.​

Le sconfinate terre del regno sono ora infestate da bestie pericolose e mostri misteriosi chiamati “umani“. Avventurarsi fuori città significa rischiare la vita.​ Ora che il principe e l’attuale re di Euchronia sono stati assassinati, il trono è vacante e il regno rischia di finire in preda al caos e al disordine.

Il protagonista viaggia con una fata per spezzare la maledizione…

Il protagonista è un ragazzo della tribù Elda, una minoranza detestata e non riconosciuta dalle altre. Insieme alla sua compagna, Gallica, parte per spezzare la maledizione lanciata sul principe del regno, che molti credono morto.

​​C’è un solo modo per spezzare la maledizione che prosciuga la vita del principe: uccidere chi l’ha lanciata.​ ​Nel suo viaggio attraverso l’enorme paese, il protagonista incontrerà molte persone. Attraverso i legami che formerà con loro, alla fine capirà la vera natura del regno.​

​Inizia tutto con un incidente che sconvolge il regno nel profondo…”

La compagnia ha rilasciato qualche informazione aggiuntiva anche sui protagonisti del gioco, ovvero:

  • Protagonista (Natsuki Hanae) – assieme alla fata Gallica si imbarca in un’avventura per riuscire a sciogliere una maledizione che ha colpito il suo amico d’infanzia, il principe di Euchronia. Ragazzo della tribù Elda, una minoranza che non viene riconosciuta ufficialmente e che viene considerata pericolosa in quanto capace di utilizzare magie proibite.
  • Gallica (Sumire Morohoshi) – non si tratta di una semplice compagna di avventura, Gallica è infatti una vera guida per il protagonista durante il suo viaggio per salvare il principe. Nonostante sia troppo piccola per partecipare alle abattaglie, la sua conoscenza della magia è superiore a quella del protagonista. Non usa molti giri di parole, ma nonostante ciò è un’alleata preziosa.
  • Strohl (Kensho Ono) – ragazzo della tribù Clemar che incontra il protagonista al centro di reclutamento dell’esercito di stato. Possiede un forte senso di giustizia, e proviene da una famiglia nobile. Tuttavia le sue circostanze familiari sono un po’ complicate…
  • Hulkenberg (Saori Hayami) – guerriera della tribù Roussainte, era un membro della guardia reale che proteggeva il principe. Nonostante la sua eccellenza nell’uso di diverse armi ha fallito nel proteggere il principe, e per ciò ha deciso di andarsene portando nel suo cuore lo stigma del suo fallimento.
  • Heismay (Akio Otsuka) – ex combattente della tribù Eugief, possiede una percezione più alta di molti altri. In passato è stato discriminato, e porta con se il peso di ciò che gli è accaduto.

Vi lasciamo ora con una nuova galleria di immagini, ricordandovi che Metaphor: ReFantazio sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PC.

Fonte: ATLUS

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.