Ys X: Nordics – Nuovi dettagli su ambientazione e gameplay

Ys X: Nordics – Nuovi dettagli su ambientazione e gameplay

A pochi giorni dall’annuncio Nihon Falcom ha rilasciato qualche dettaglio aggiuntivo su ambientazione e gameplay per Ys X: Nordics. Intervistato da Weekly Famitsu, il presidente della compagnia Toshihiro Kondo ha infatti rivelato delle informazioni che ci permettono di capire meglio in che parte della timeline è ambientato il titolo e chi saranno i personaggi giocabili.

Ecco tutti i punti salienti dell’intervista:

  • cronologicamente stiamo tornando nel passato, subito dopo gli eventi di Ys I e Ys II.
  • Adol ha 17 anni all’interno del gioco, ed è in viaggio verso Celceta.
  • il Dr. Flair Rall sta viaggiando con Adol.
  • la trama rifletterà l’età dei protagonisti, ed è una scelta effettuata soprattutto per adattarsi alla userbase di Nintendo Switch dato che si tratta del primo titolo del franchise a venir rilasciato al lancio su questa piattaforma.
  • ci sono solo due personaggi giocabili, Adol e la ragazza con l’ascia, ma l’azione sarà comunque frenetica.
  • la “Solo Mode” offrirà la tipica velocità delle battaglie che caratterizza il franchise mentre la “Combination Mode” ci permetterà di effettuare attacchi più potenti ma al costo di una velocità in combattimento meno elevata.
  • la Difesa avrà un ruolo fondamentale nel gioco. Mettendoci in guardia infatti potremo caricare la Revenge Gauge che incrementerà la nostra potenza di attacco.
  • abbiamo calibrato il livello di difficoltà in modo che diverse tipologie di giocatori possano divertirsi con questo capitolo.
  • in combattimento potremo sfruttare delle azioni particolari chiamate “Mana Actions” e ci sarà un senso di libertà maggiore quando utilizzeremo attacchi a mezz’aria.
  • il 20% del gioco sarà a bordo della nave. Abbiamo creato delle mappe apposite e quando incontreremo dei nemici inizierà uno scontro navale. Inoltre ci sarà un modo per migliorare e far crescere la nostra imbarcazione.
  • rilasceremo nuove informazioni e gameplay all’inizio dell’anno o nel corso della primavera.
  • speriamo di riuscire a mantenere la stessa finestra di lancio di sempre.
  • il team di sviluppo sta lavorando per far si che il titolo sia perfetto sia per chi già conosce il franchise che per chi giocherà ad Ys per la prima volta.

Vi ricordo che Ys X: Nordics è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintedo Switch. La finestra di lancio per il Giappone è fissata ad un generico 2023, mentre al momento non ci sono informazioni in merito ad un possibile rilascio occidentale.

Fonte: Nihon Falcom via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.