SQUARE ENIX ha annunciato l’imminente apertura di una mostra temporanea dedicata al mondo di FINAL FANTASY XIV. L’evento si terrà a Tokyo all’interno dell’O-YANE Plaza a partire dall’8 e fino al 12 gennaio, e sarà interamente incentrata su Eorzea e le sue maestose ambientazioni. Sarà possibile visitare la mostra gratuitamente e i visitatori saranno obbligati a seguire le procedure di sicurezza previste per il COVID-19.
Al momento non sono molti i dettagli rilasciati riguardanti la mostra, ma la software house ha svelato che al suo interno saranno presenti anche tantissimi screenshot creati proprio dagli utenti del gioco. Sarà un modo per i visitatori di vedere il mondo di gioco tramite gli occhi dei Guerrieri della Luce che negli anni hanno calpestato le terre di Eorzea, notando come esse siano cambiate nel corso del tempo.
I giorni della mostra inoltre si terrà una speciale collaborazione tra la software house e l’applicazione Snow App. Dall’8 al 12 gennaio infatti i possessori dell’app potranno scaricare uno speciale set di sticker dedicati a FINAL FANTASY XIV, e sarà reso disponibile uno speciale filtro che ci permetterà di interagire con un Moguri in realtà aumentata.
Ma non è finita qui. Il LEGO Club della Tokyo University ha svelato di aver realizzato uno speciale pezzo per la mostra. Al momento la costruzione in mattoncini è ancora avvolta nel mistero, sappiamo solamente che si tratta della riproduzione di una delle città visitabili all’interno del quattordicesimo capitolo della saga SQUARE ENIX.
Non ci resta dunque che attendere l’inizio dell’anno per scoprire tutti i dettagli sulla mostra dedicata a FINAL FANTASY XIV. Vi ricordo che il titolo è attualmente disponibile su PlayStation 4 e PC, se volete saperne di più potrete trovare ulteriori dettagli nel nostro precedente articolo.
Fonte: SQUARE ENIX via Siliconera