LEVEL-5 ha rilasciato il primo trailer e tantissime nuove informazioni e gameplay dedicati a Megaton Musashi, attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4, Nintendo Switch e dispositivi iOS e Android.
Tra le novità rilasciate dalla software house possiamo scoprire i primi dettagli sulla trama principale del titolo e sui suoi protagonisti, oltre che nuove informazioni sui mecha che potremo pilotare. Scopriamo assieme tutte le novità.
Megaton Musashi – novità Jump Festa 2020
Nato dalla collaborazione tra Weekly Shonen Jump e LEVEL-5, Megaton Musashi è un progetto cross-mediatico attualmente in fase di sviluppo. Il gioco sarà un Action RPG cooperativo in cui i giocatori potranno pilotare giganteschi mecha in divertentissime battaglie online. Gioca assieme ai tuoi amici per difendere la Terra da un’invasione aliena!
Storia
Questa è la storia di come l’umanità ha reagito per difendere la Terra da una minaccia aliena.
Nell’anno 2118 la misteriosa forza aliena conosciuta come “Dracters” ha invaso il pianeta. In una manciata di giorni, riuscì a prendere il totale controllo della Terra. Il pianeta venne devastato e diventò così una colonia per gli alieni. Gli umani sopravvissuti si sono rifugiati negli “Shelters”, edifici residenziali dalle difese straordinarie, dove pianificano il loro contrattacco.
Era la loro ultima speranza.. L’arma capace di distruggere la minaccia aliena e salvare il pianeta.. Musashi, il gigantesco robot di classe Megaton.
Yamato Ichidaiji
- doppiatore: Toshiki Masuda
È praticamente uno psicopatico. Quando impugna i comandi del suo mecha infatti la sua personalità cambia radicalmente, rendendolo quasi irriconoscibile. Ha delle ottime capacità come pilota, come dei riflessi d’acciaio e la capacità di effettuare la scelta giusta al momento giusto.
Teru Asami
- doppiatore: Soma Saito
Narcisista dal cuore di ghiaccio. I suoi voti sono i più alti di quelli di tutti gli studenti del suo istituto. Calmo e razionale, non mostra mai alcun segno di debolezza.
Ryugo Hijikata
- doppiatore: Shunsuke Takeuchi
Facilmente irascibile e dal temperamento aggressivo, si comporta come un vero e proprio boss. Nonostante si agiti facilmente è un leader nato, ed è capace di tenere sempre sotto controllo la propria squadra.
Musashi
Il più forte tra i robot creati per riportare la pace sul pianeta. Il suo corpo è composto da tre moduli ed è alto più di 60 metri. Oltre agli attacchi standard che può effettuare grazie al suo Photon Revolver, possiede una mossa speciale chiamata Defusion Blaster e che può sparare dal proprio petto.
Gaudia
Un mecha costruito per supportare gli altri, è un esperto nel combattimento a distanza.
Sparkman
Un robot d’assalto la cui forza nel combattimento corpo a corpo è ineguagliabile.
Prima di lasciarvi ai video vi ricordo che al momento non è ancora stata annunciata una finestra di lancio per Megaton Musashi. Se volete saperne di più sul titolo potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo. Buona visione.
Gameplay: Musashi
Gameplay: Gaudia
Gameplay: Sparkman
Fonte: LEVEL-5 via Gematsu