Già in passato Nihon Falcom ha espresso più volte pareri sul futuro della serie The Legend of Heroes, e durante il suo meeting odierno tenutosi a Tokyo ha colto l’occasione per rivelare qualche piccolo dettaglio in più.
Come ormai già sapevamo, il recentemente annunciato The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV ~The End of Saga~ andrà a chiudere le vicende dell’Impero di Erebonia (come il nome già lascia largamente intendere). Nonostante questa si stia preparando per il gran finale, i Trails/Kiseki continueranno in futuro spostandosi in una diversa area.
La serie base ormai ha sulle spalle i suoi discreti anni, e alcuni membri del team sono stati coinvolti in questa per tredici o quattordici anni. È difficile attrarre nuovi utenti senza implementare altrettanto nuovi sistemi e meccaniche, per cui, anche se la realizzazione della prossima new-entry richiederà due o tre anni, il presidente Toshihiro Kondo vorrebbe riuscire a raggiungere un “nuovo sviluppo”.
Cosa mai riserverà il futuro a questa storica serie della compagnia? Solo il tempo potrà dircelo… o meglio, mostrarcelo!
Fonte: Nihon Falcom via DualShockers