Si vocifera di una possibile data di uscita per celebrare i vent’anni del titolo originale
Sono emerse nuove informazioni riguardo l’attesissimo FINAL FANTASY VII Remake, grazie all’intervista al producer Yoshinori Kitase e al director Tetsuya Nomura rilasciata a Dengeki PlayStation. Di seguito, i punti salienti dell’articolo.
- Il gioco sarà totalmente doppiato, di conseguenza tutti i personaggi che non erano presenti in Advent Children, film di animazione in CG uscito in Giappone nel 2005, avranno bisogno di nuovi voci, ma il cast degli attori che si occuperà del doppiaggio di quest’ultimi non è ancora stato scelto.
- Gli eventi che narrano degli appuntamenti saranno interamente doppiati: tuttavia, a causa di alcuni cambiamenti della situazione sociale, dovranno essere inseriti nel gioco con molta attenzione. Nomura, in questo contesto, ha citato ridendo la Honey Bee Inn (una location opzionale all’interno di Midgar).
- Non sono state rilasciate informazioni riguardanti la mappa, tuttavia Nomura ha precisato che non si tratterà di un open world e nemmeno di un sandbox game. Il director nipponico si è infatti soffermato a precisare che lo studio si sta concentrando principalmente sulle ambientazioni e sul modo in cui i personaggi si relazionano con esse.
- Molti dei minigiochi presenti nell’originale FINAL FANTASY VII saranno presenti anche nel remake: ciononostante, per quanto riguarda quelli minori, lo studio sta ancora riflettendo sul loro inserimento, poiché dovranno essere riprodotti con le ultime tecnologie, cosa che potrebbe causare non poche difficoltà agli sviluppatori.
- La fase di sviluppo del gioco è ancora agli inizi e, in questo momento, lo studio è al lavoro sul sistema di combattimento.
Nessuna conferma riguardo la data di uscita pensata per il 31 gennaio 2017 (ventesimo anniversario del titolo), tuttavia maggiori informazioni potrebbero essere rilasciate in seguito alle pubblicazioni di WORLD OF FINAL FANTASY e KINGDOM HEARTS II.8 HD, previsti per il 2016.
Fonte: Dengeki PlayStation via DualShockers