I diritti di pubblicazione di Shenmue III sono passati dalle mani di Deep Silver a quelle di ININ Games, come è stato annunciato dallo sviluppatore YS NET e ININ Games stessa.
Shenmue III è stato lanciato per la prima volta su PlayStation 4 e PC tramite Epic Games Store il 19 novembre 2019, seguito da Steam e GOG esattamente un anno dopo.
“Dopo la precedente collaborazione per Air Twister, questo approfondirà il rapporto con il leggendario creatore Yu Suzuki e il suo team”, si legge nel comunicato stampa di ININ Games. “Conosciuta per il nostro impegno nel celebrare titoli amati e portarli su nuove piattaforme, ININ Games è entusiasta di accompagnare Shenmue III nella sua prossima fase”.
“Questo emozionante trasferimento coincide con due tappe fondamentali: il 25° anniversario della serie Shenmue e il quinto anniversario di Shenmue III. Sin dal suo debutto, Shenmue ha affascinato i fan di tutto il mondo con la sua narrazione innovativa, il suo coinvolgente gameplay open world e la sua eredità di pioniere nella storia dei videogiochi. Shenmue III porta avanti questa tradizione, mantenendo vivo lo spirito della saga per una nuova generazione di giocatori”.
Il comunicato stampa prosegue: “Noi di ININ Games siamo onorati di portare avanti la torcia di Shenmue in un momento così significativo della storia della serie. Mentre riflettiamo su due decenni di innovazione e passione, rimaniamo impegnati a preservare e condividere il viaggio di Ryo Hazuki sia con i fan di lunga data che con i nuovi arrivati”.
“Con questo passaggio di proprietà la storia di Shenmue non è affatto finita. Abbiamo in serbo piani entusiasmanti per celebrare questi anniversari, assicurandoci che questa amata serie continui a prosperare e a ispirare. Tenete d’occhio i prossimi annunci quando sveleremo la nostra visione per la prossima fase dell’eredità di Shenmue”.
Fonte: ININ Games via Gematsu