Spike Chunsoft ha diffuso in rete nuove immagini e informazioni per Shiren the Wanderer: The Mystery Dungeon of Serpentcoil Island, in arrivo il prossimo 27 febbraio 2024 in tutto il mondo in esclusiva su Nintendo Switch.
Potenzia Shiren con lo status “Sumo”
Ci sono molti stati alterati ed effetti, ma uno dei più potenti è lo status Sumo. Shiren ottiene il potere Sumo quando la sua pienezza supera i 150 e lo perde quando scende a 120. Poiché la pienezza di Shiren può essere aumentata o modificata mangiando Onigiri e determinati altri oggetti, è possibile controllare quando ottenere questa forma possente. In questo stato, Shiren ottiene molti vantaggi, come una maggiore potenza d’attacco, un aumento degli HP massimi e la capacità di annullare le trappole schiacciandole sotto i piedi. Tuttavia, Shiren non può usare gli oggetti per muoversi.
Effetti dello stato Sumo
- Aumento degli HP massimi e della potenza d’attacco.
- Camminare sulle trappole le distrugge senza danneggiare Shiren.
- Shiren può scavare attraverso i muri con attacchi normali, indipendentemente dall’arma equipaggiata.
- Shiren è immune agli effetti o agli oggetti che normalmente lo costringono a muoversi.
Behemoth vaganti
Esistono porte misteriose che si dice conducano a un altro regno pieno di mostri giganti e potenti chiamati Behemoth. A volte queste Porte dei Behemoth si aprono all’interno del dungeon, quindi fate attenzione se ne vedete una sulla mappa. I Behemoth sono molto più potenti di qualsiasi mostro normale. Hanno una potenza d’attacco estremamente elevata e sono completamente immuni agli attacchi frontali o laterali grazie alla loro barriera difensiva. Se vi imbattete in un Behemoth, la cosa migliore è scappare.
Caratteristiche dei Behemoth
- Provengono dalle Porte del Behemoth e scompaiono dopo qualche tempo.
- Potenza d’attacco estremamente elevata.
- Velocità di movimento lenta a causa delle enormi dimensioni.
- Immuni agli attacchi frontali e laterali.
- Vulnerabili agli attacchi alle spalle.
Ottieni vantaggi con gli oggetti sacri
Una delle novità di questo nuovo episodio sono gli oggetti sacri. Un oggetto sacro è un pezzo di equipaggiamento raro che porta con sé abilità potenziate casuali. Esistono due tipi di oggetti sacri: Blu e Oro. Gli oggetti d’oro sono più rari, ma il loro effetto varia di volta in volta, quindi un oggetto blu può avere un effetto più potente di un oggetto d’oro. Inoltre, esistono rare categorie di rune chiamate “rune naturali”, che si trovano su alcune armi e scudi “sacri”. Queste rune naturali hanno effetti unici che non possono essere ottenuti altrove.
Caratteristiche degli oggetti sacri
- Spesso hanno un Valore Base più alto dell’equipaggiamento normale.
- A volte hanno una Runa che non si trova di solito sulla versione normale di quell’equipaggiamento.
- A volte hanno una potente Runa Naturale collegata.
Allenarsi nel Dojo dei Mostri
Il Dojo dei Mostri è una struttura speciale in cui è possibile simulare incontri nei dungeon ed esercitarsi a piacimento, per imparare e allenarsi ad affrontare i dungeon veri e proprii. All’interno del Dojo dei mostri è possibile posizionare liberamente mostri, oggetti e trappole che si sono incontrati in precedenza nei dungeon. Imparate tutti i trucchi che i mostri hanno a disposizione e sperimentate per sviluppare una strategia vincente che vi porterà alla vittoria.
Personaggi
Hibiki — Giovane ufficiale dei Pirati dell’Orca Rossa. Detesta le persone avide e segue il motto dell’’rca Rossa di prendere solo ciò che è necessario. Hibiki si reca sull’Isola Serpentcoil alla ricerca di un particolare tesoro perduto.
Sokusen — Il leale nostromo dei Pirati dell’Orca Rossa e braccio destro di Hibiki. Accompagna e aiuta Hibiki nella sua spedizione all’Isola Serpentcoil.
Tugai — Il roboante capitano dei Pirati dello Squalo Nero. Ha portato la sua ciurma sull’Isola di Serpentcoil con l’intenzione di reclamare fino all’ultimo tesoro per sé.
Seki — La leader di un gruppo di ninja che vive di nascosta sull’isola di Serpentcoil. Nonostante le sue eccezionali abilità, è nota soprattutto per la sua gentilezza. È amata dai suoi compagni ninja, che la considerano affettuosamente la loro principessa.
Fonte: Spike Chunsoft