In seguito ad alcune anticipazioni arrivate nei passati giorni, SEGA giunge oggi sui nostri schermi per annunciare Wonder Gravity: Pino to Juuryoku Tsukai, un nuovo free-to-play per iOS e Android sviluppato da f4samurai, la cui uscita è prevista per il 2018 in Giappone.
Wonder Gravity è un adventure RPG ambientato in un mondo in cui la gente vive nel vasto cielo, e dove non esistono né continenti e né oceani. In questo mondo, un giovane ragazzo di nome Hugo, divenuto Gravity User allo scopo di raggiungere Endroll – il cielo che nessuno ha mai visto prima – incontra Neil, nato dalla stella Pino.
Ecco una panoramica della storia.
Wonder Gravity: Pino to Juuryoku Tsukai – la trama
“Hugo il Gravity User” e “Neil della stella Pino” hanno gli occhi puntati sul fondo del mondo. Questa è la storia del cielo senza fine.
La storia è ambientata a Huitlast, un mondo in cui la gente vive in cielo e non ci sono né continenti, né oceani (una sorta di versione estesa dell’ isola che non c’è – NdR).
In questo mondo, gli umani coesistono con una razza di piccoli esseri nati dalla stella Pino, e si nutrono dei frutti che questa produce. Gli umani possono inoltre diventare Gravity Users.
Un giorno, Hugo recupera un diario proveniente dal basso cielo, con una lettera di suo padre che dice “Ce l’ho fatta, sono ad Endroll”.
Endroll, il fondo del mondo, si dice che nasconda un potere sconosciuto.
Dopo essersi preparato per il viaggio verso Endroll, Hugo, il cui padre è un ricercato internazionale, incontra Neil della stella Pino, che vuole salvare il suo amico d’ infanzia, che soffre di una malattia misteriosa, e diventa un Gravity User.
Tuttavia, dopo aver letto di una nave diretta nel basso cielo, Hugo viene preso di mira da un’ organizzazione segreta che governa il mondo, conosciuta come “World Organization”, e dagli altri Gravity Users.
Per poter trovare il padre di Hugo e per poter salvare l’amico di Neil, i due protagonisti devono puntare i loro occhi nelle profondità sconosciute del cielo di Endroll. Per arrivare là, dove nessun Gravity User è arrivato prima (semicit.).
Lo scenario di Wonder Gravity è stato affidato a Yasuko Kobayashi, head writer di vari tokusatsu tra cui Kamen Rider Den-O e Samurai Sentai Shinkenger. Studio M2 ha curato l’ animazione della sigla di apertura e Procyon Studio, tra i cui lavori passati figurano Chrono Trigger e Another Eden, si è occupata invece dei suoni.
Guardatevi il trailer di annuncio qua sotto e visitate il sito ufficiale a questo indirizzo
Wonder Gravity – Pino to Juuryoku Tsukai – Trailer di annuncio
Fonte: SEGA via Gematsu