FINAL FANTASY XIV: DAWNTRAIL – Tutte le novità dal Fan Fest 2023 di Londra

FINAL FANTASY XIV: DAWNTRAIL - Tutte le novità dal Fan Fest 2023 di Londra

Durante la prima giornata del Fan Fest 2023 di Londra SQUARE ENIX ha annunciato tantissime novità per FINAL FANTASY XIV: DAWNTRAIL. Sul palco londinese Yoshi-P ha svelato che Viper sarà la prima delle due nuove classi che verranno introdotte nell’espansione.

Creata appositamente per il quattordicesimo capitolo, Viper è una classe di tipo DPS Fisico che sfrutta la sua rapidità per sferrare letali fendenti impugnando due spade. Le armi potranno essere unite per effettuare ancora piú danni, e sarà inoltre possibile attivare un potenziamento temporaneo.

La seconda nuova classe sarà svelata a gennaio nel corso del Fan Fest di Tokyo, ma il direct ha anticipato che non saranno gli unici Job inediti dell’espansione. Verso il lancio della seconda metà di DAWNTRAIL sarà infatti reso disponile un nuovo Job limitato, di cui ancora però non son stati rilasciati dettagli.

Yoshi-P ci ha poi guidato in alcune delle ambientazioni che visiteremo nel corso dell’espansione, a partire dalla città principale Tuliyollal. I nuovi dungeon presentano delle ambientazioni naturali molto variegate tra loro, ma ci sarà spazio anche per degli ambienti più futuristici.

Il director ha svelato che l’Alliance Raid per questa espansione sarà intitolato Echoes of Vana’diel e sarà ispirato all’amatissimo FINAL FANTASY XI. Ma non sarà l’unica collaborazione con un altro capitolo del franchise, Yoshi-P ha infatti annunciato ufficialmente l’evento cross-over tra FINAL FANTASY XIV e FINAL FANTASY XVI.

Questo evento, intitolato The Path Infernal, permetterà ai Guerrieri della Luce di aiutare Clive durante uno scontro con il gigantesco Ifrit. Tra le ricompense ci saranno sia equipaggiamenti che una Mount e un Minion dedicati a Torgal.

E parlando di collaborazioni, a partire dal prossimo 31 ottobre sarà disponibile nel Gold Saucer l’evento che vedrà il mondo di Fall Guys sbarcare a Eorzea. Questa collaborazione non sarà disponibile permanentemente, ma potremo giocarci solamente periodicamente. Al momento però non ci sono ulteriori dettagli a riguardo.

Alla fine della conferenza iniziale Yoshi-P ha mostrato un bellissimo nuovo artwork per l’espansione realizzato da Yoshitaka Amano, e ha invitato sul palco per un breve saluto Hironobu Sakaguchi. Anche il papà di tutti i FINAL FANTASY è infatti un Guerriero della Luce, e ha ringraziato il suo collega per aver implementato il costume da kappa nel gioco.

Vi lasciamo ora con il nuovo trailer e una nuova galleria di immagini per FINAL FANTASY XIV, e non perdetevi i nostri aggiornamenti live dall’evento sul nostro profilo Instagram ufficiale!

FINAL FANTASY XIV: DAWNTRAIL – Extended Teaser Trailer

SQUARE ENIX PRESENTA IL PRIMO NUOVO MESTIERE PER
FINAL FANTASY XIV: DAWNTRAIL:
IL “VIPER” DALLA DOPPIA ARMA

Confermati inoltre i crossover con FINAL FANTASY XI e FINAL FANTASY XVI

LONDRA (21 ottobre 2023) – Oggi SQUARE ENIX® ha annunciato nuove informazioni su Dawntrail™, la quinta espansione del suo acclamato MMO FINAL FANTASY™ XIV Online, la cui uscita è prevista per l’estate del 2024. La notizia principale dell’annuncio è il primo nuovo mestiere in arrivo in Dawntrail: il “Viper”, dalla doppia arma.

È stato Naoki Yoshida, produttore e direttore del gioco, a fare l’annuncio durante il suo intervento al FINAL FANTASY XIV Fan Festival 2023 di Londra, durante il quale ha anche mostrato un nuovo teaser trailer che mostra in azione il Guerriero della luce nei panni del nuovo combattente a corta distanza. È stato inoltre mostrato un trailer di gioco con il “Viper” in azione.

Il trailer è disponibile qui: https://youtu.be/295BgKlNcqM

Durante l’intervento è stato inoltre annunciata la nuova serie di raid di alleanza in programma per il ciclo di contenuti 7.x: Echoes of Vana’diel – una serie in crossover con FINAL FANTASY XI. La nuova espansione includerà moltissimi contenuti inediti, tra cui un level cap aumentato, vari nuovi mestieri, delle nuove aree, delle nuove tribù alleate, nuovi dungeon e nuovi contenuti di battaglia, come FATE, cacce, cacce al tesoro, missioni secondarie e altro ancora. Alcuni dei nuovi contenuti annunciati includono: · Nuovo mestiere – Il “Viper”, un combattente a corta distanza che utilizza lame combinabili in una singola arma da impugnare a due mani.

  • Nuova città – Tuliyollal, sede dello stato-nazione federale che governa Tural, situata nelle distese settentrionali di Yok Tural. Un video di presentazione è disponibile qui: https://youtu.be/gOT0zBZGfFs
  • Nuove aree – La regione tropicale di Kozama’uka, ricca di fiumi, torrenti e cascate, e l’arida regione di Shaaloani, con vaste pianure bramose di pioggia su cui è in costruzione una ferrovia. La presentazione delle aree è disponibile qui: https://youtu.be/utTnD1rZUQo
  • Nuova tribù alleata – I Moblins, un popolo che abita le giungle di Kozama’uka, molto simili ai goblin con cui condividono antenati comuni.
  • Nuove minacce – Eliminator
  • Nuovo raid di alleanza – Echoes of Vana’diel – una serie in crossover con FINAL FANTASY XI.
  • Nuovo mestiere limitato – In programma per la seconda metà della serie di patch 7.x.

Questi nuovi annunci sui contenuti di Dawntrail si aggiungono a quelli già fatti quest’anno al FINAL FANTASY XIV Fan Festival 2023 di Las Vegas, che includono:

  • Visita il nuovo mondo, Tural, e la sua capitale, Tuliyollal;
  • Esplora nuove aree, tra cui le montagne di Urqopacha e la foresta di Yak T’el;
  • Nuove tribù alleate, come i minuscoli Pelupelu, che indossano maschere peculiari e abitano la regione di Urqopacha;
  • Aumento del level cap da 90 a 100; · Vari nuovi mestieri;
  • Contenuti di battaglia: FATE, cacce, cacce al tesoro e missioni secondarie;
  • Nuovi dungeon; · Nuove minacce, tra cui Valigarmanda;
  • Aggiornamento al Duty Support;
  • Nuovo equipaggiamento e nuove ricette;
  • Ampliamento dei contenuti casual;
  • Nuovi dungeon Variant, raid dell’alleanza, raid a 8 giocatori e raid Ultimate;
  • Aggiornamento al PvP;

Aggiornamenti per i contenuti in corso, tra cui un aggiornamento del Blue Mage, delle Inconceivably Further Hildibrand Adventure, nuovi piani per i Deep Dungeon e un aggiornamento per il Gold Saucer. Oltre a queste novità, con Dawntrail arriverà anche il primo aggiornamento grafico del gioco, sia per i personaggi che per il mondo, tra cui:

  • Dei miglioramenti all’estetica del gioco;
  • Texture e ombre con una risoluzione più alta;
  • Un miglioramento della qualità dei materiali.

Yoshida ha anche annunciato nuovi dettagli sui contenuti previsti per la serie di patch 6.x, in preparazione all’arrivo di Dawntrail. È stata presentata una serie di missioni in crossover con FINAL FANTASY XVI, intitolata “The Path Infernal”, mentre l’attesa attrazione del Gold Saucer ispirata a Fall Guys sarà ufficialmente disponibile il 31 ottobre con la patch 6.51. Il teaser trailers è disponibile qui: https://youtu.be/s-t3tj_lJWg e qui: https://youtu.be/RBClG1JJmTw

Dopo l’annuncio al Fan Festival 2023 di Las Vegas, l’open beta per la versione Xbox Series X|S di Final Fantasy XIV Online è in programma tra metà gennaio e febbraio 2024. Prima dell’uscita ufficiale della primavera del 2024, i giocatori sulla famiglia di console Xbox potranno scoprire le meraviglie di Eorzea per la prima volta in questa versione solo digitale, con supporto per la risoluzione 4K su Xbox Series X. Altri dettagli verranno annunciati presto.

Maggiori informazioni sulla quinta espansione, annunciata, Dawntrail™, saranno fornite al FINAL FANTASY XIV Fan Festival 2024 di Tokyo il 7-8 gennaio 2024. Per maggiori informazioni su come vedere le trasmissioni di questi eventi, tieni d’occhio The Lodestone: https://eu.finalfantasyxiv.com/lodestone/

Con più di 27 milioni di giocatori registrati totali, questo è il momento ideale per addentrarsi per la prima volta nell’acclamatissima saga di FINAL FANTASY XIV Online. La prova gratuita ampliata include tutti i contenuti da A Realm Reborn™ fino all’espansione Heavensward™ (e gli aggiornamenti fino alla Patch 3.56), oltre a una razza giocabile aggiuntiva (gli Au Ra) e tre job giocabili aggiuntivi (il Dark Knight, l’Astrologian e il Machinist). Con la prova gratuita è possibile divertirsi con centinaia di ore di gioco e l’equivalente di due giochi completi di FINAL FANTASY senza limiti di tempo. Puoi trovare ulteriori informazioni al link seguente: http://sqex.to/FFXIVFreeTrial Per maggiori informazioni su FINAL FANTASY XIV: Endwalker™, visita il sito ufficiale: https://eu.finalfantasyxiv.com/endwalker/

Fonte: Fan Fest 2023

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.