KADOKAWA GAMES torna oggi a diffondere tantissime nuove informazioni di RPG Maker Fes, l’editor per la creazione di giochi atteso sui Nintendo 3DS nipponici per il prossimo 24 novembre.
Eccovi tutte le informazioni.
Crea un RPG autentico con un database completo
Un vasto numero di impostazioni sono inserite nel titolo, in modo da aiutare i giocatori a creare un RPG genuino. Al di là di personaggi e mostri, anche vari oggetti di equipaggiamento come armi, armature e accessori, avranno le apposite proprietà e resistenze che potranno essere assegnate semplicemente selezionandole.
Scegli un protagonista e alcuni personaggi per creare un party, e dagli vita
Sarà possibile assegnare i dettagli dei vari sprite dei personaggi, i nomi, le occupazioni, l’abilità offensiva e molto altro. Ce ne saranno anche alcuni già creati come esempio, utili per far risparmiare tempo agli utenti e permettendo comunque alcune veloci modifiche per renderli decisamente più personali.
Migliora il tuo gioco
I settaggi dei vari personaggi nemici sono un’altra importante caratteristica per migliorare il tuo RPG. Configurando sei tipi di proprietà e nove tipi di resistenze, le proprietà di attacco aumenteranno, e sarà quindi possibile creare RPG ancor più genuini. Inoltre, sarà possibile rendere le battaglie ancora più ardue semplicemente impostando HP e altre impostazioni secondo alcune variabili.
Ovviamente saranno presenti anche impostazioni avanzate per il nostro protagonista, strumenti utili per l’intero party e per le skill speciali. Per migliorare le proprietà generali del nostro gioco, sarà possibile inserire addirittura cut-in animate che verranno visualizzate nelle varie battaglie.
Crea facilmente dei muri in cui è possibile passare attraverso
All’interno del gioco sarà addirittura possibile creare dei muri con passaggi segreti. Anche se normalmente non verrà visualizzato, ci sarà possibile controllare il campo di movimenti del personaggio premento l’apposito comando, in modo da aggiungere o togliere i vari campi di collisione.
RPG Maker Fes – Screenshot
Fonte: KADOKAWA GAMES via Gematsu