Il catalogo Netflix si aggiornerà il prossimo 1 ottobre, e assieme a Nana verrà aggiunta sulla celebre piattaforma streaming anche la trasposizione animata di Inuyasha, una delle opere più celebri della mangaka Rumiko Takahashi.
In Italia l’anime è arrivato grazie a Dynit, che la introduce così:
La giovane Kagome Higurashi, apparentemente una normale studentessa di scuola medie, viene suo malgrado attratta nell’antico pozzo custodito nel tempio shinto della sua famiglia, e si ritrova così a viaggiare a ritroso nel tempo di cinquecento anni, sino all’epoca Sengoku.
Scaraventata in un tempo e in luoghi sconosciuti, la ragazza viene prontamente soccorsa dall’anziana Kaede, che sembra riconoscere in lei vede la sua defunta sorella Kikyo, valorosa sacerdotessa scomparsa cinquant’anni prima. Sembra però che a essere interessata a Kagome non sia la sola Kaede, il cui villaggio viene infatti improvvisamente attaccato da uno spaventoso demone dell’orribile aspetto di donna-millepiedi. L’orrenda creatura è in effetti alla ricerca di un mistico gioiello in possesso dell’inconsapevole Kagome, che viene così costretta a una fuga disperata… che la porterà a incrociare la strada di uno strano ragazzo dai capelli d’argento e dal curioso paio di orecchie canine.
Prende così le mosse la più recente delle saghe create da Rumiko Takahashi, incontrastata principessa del manga, che dopo aver fatto ridere, divertire e sognare con tanti osannati capolavori sbarca infine in Italia con la sua ultima creazione, geniale commedia mistico-fantasy-storico-avventurosa, il già acclamato Inuyasha.
Fonte: Netflix