Come già annunciato da CAPCOM, il nuovo Monster Hunter X ci metterà nei panni degli iconici Felyne in una inedita Nyanter Mode. Tramite l’ultimo trailer, CAPCOM ci mostra nuovi dettagli su questa esclusiva modalità.
I Nyanter sono specializzati nel movimento e in varie forme di supporto. Sarà possibile selezionare un Felyne a inizio missione e tramutarlo in un Nyanter prima di accettare una quest. Nella modalità single player sarà possibile calarsi nei panni di un Nyanter e avere come compagni altri due Felyne. I gatti avranno a disposizione le proprie quest esclusive, ma potranno anche affrontare le stesse missioni dei cacciatori umani. Oltre a scorrazzare in giro con le armi di questi ultimi, i cacciatori Felyne potranno scavare e nascondersi sotto terra per evitare gli attacchi quando la situazione si farà pericolosa, ma potranno anche eseguire le classiche azioni degli hunter, come picconare e raccogliere oggetti. Oltre ad essere più rapidi da utilizzare, i Nyanter non avranno bisogno di retini per gli insetti o picconi per l’estrazione di minerali, perché quelli in loro dotazione non subiranno gli effetti dell’usura.
Infine, le ghiande che possiamo ammirare sotto la barra della salute indicano le vite a disposizione: i Felyne, infatti, non subiranno un K.O. al primo esaurimento della barra, ma potranno rinvenire fino a che avranno ghiande a loro disposizione. Dal trailer possiamo ammirare le numerose azioni di supporto eseguibili, come piazzare trappole, suonare corni oppure sfruttare i nuovi trampolini.
L’uscita di Monster Hunter X è prevista in Giappone su Nintendo 3DS per il prossimo 28 novembre.
Fonte: CAPCOM via Siliconera