Attraverso il sito ufficiale di Gravity Rush 2, Sony Computer Entertainment Japan ha rivelato storia e personaggi del gioco, atteso in Giappone ed Europa durante il 2016 in esclusiva su PlayStation 4. Gustiamoceli di seguito assieme a una nuova sequenza di immagini.
Storia
La storia di Gravity Rush inizia dopo la fine del primo capitolo, con la ricostruzione della città di Hekseville a seguito dell’incidente delle “nuove armi” causato dal precedente sindaco D’nelica. Kat è ora rispettata da quasi tutta la popolazione e, insieme alla ex rivale Raven e all’agente di polizia Syd decide di investigare ad un disturbo gravitazionale, che la porterà ad essere risucchiata all’interno dell’anomalia e a trovarsi in un universo alternativo. In questo universo Kat si ritroverà nel villaggio di Banga, dove inizierà a lavorare duramente in una miniera insieme a Syd, ma improvvisamente un nuovo tipo di Nevi (in questo mondo chiamati “insetti neri“) farà la sua comparsa. Cosa farà la nostra eroina, separata da Dusty e quindi priva di ogni potere gravitazionale?
Personaggi
- Kat, ovvero la nostra protagonista. Smemorata e reduce da un amnesia, nel precedente capitolo ha salvato la città di Hekseville da uno stormo gravitazionale ed è diventata, per il popolo, la principessa gravitazionale.
- Raven, la nostra rivale, sarà la nostra partner per questo capitolo.
- Syd invece è un agente di polizia che ha risolto molti casi grazie a Kat ma, come ben sappiamo dal primo capitolo, è una calamita per i guai.
Dalle immagini svelate possiamo che vedere anche una rumorosa e popolata cittadina e varie rovine dei nuovi mondi da esplorare. In attesa di sapere qualcosa in più, vi lasciamo alle nuove immagini.
Fonte: Sony Computer Entertainment Japan via Gematsu