Double Dragon Revive: storia e compositori del nuovo episodio

Double Dragon Revive: storia e compositori del nuovo episodio

ARC SYSTEM WORKS e Yuke’s hanno condiviso in rete nuove informazioni per Double Dragon Revive, rivelando la trama e i compositori della colonna sonora di questio nuovo episodio della saga, condividendo inoltre alcune nuove immagini del gioco.

L’uscita di Double Dragon Revive è prevista per il 2025 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam.


Il celebre Double Dragon torna in vita nell’era moderna! La serie Double Dragon ha definito il genere d’azione a scorrimento sin dal suo arrivo nelle sale giochi nel 1987.

Ora ritorna con il nome di Double Dragon Revive, grazie all’appassionato supporto dei fan nel corso degli anni. L’esperienza di ARC SYSTEM WORKS nello sviluppo di giochi di combattimento offre una moderna esperienza di azione a scorrimento con un gameplay esaltante.

La storia

Sono passati quindici anni dalla fine della guerra nucleare. I sopravvissuti hanno costruito colonie in varie parti del mondo devastato per farne le loro case. Tuttavia, nel corso di questi quindici anni, il concetto di nazione è andato perduto e i potenti che governano le colonie ora controllano la politica e fanno le leggi.

Questa colonia stabilita sulla costa è una di queste città, governata da alcuni di questi potenti: una banda chiamata Shadow Warriors. Dalla loro ascesa al potere, il divario tra ricchi e poveri nella colonia si è intensificato. Le persone che vivono nei bassifondi faticano a tirare avanti e ci sono continue voci di misteriose sparizioni.

I fratelli Lee, maestri del Sosetsuken, vivono in un angolo della città con la loro amica d’infanzia Marian. L’onesto fratello minore Billy e il fratello maggiore dallo spirito libero, Jimmy. Il dojo di Sosetsuken che hanno ereditato finisce in mezzo ai piani malvagi della città, ed è così che la storia inizia…

I compositori

RAITO: “Double Dragon è uscito quando frequentavo la scuola elementare e per me è un gioco profondamente memorabile, visto che una volta sono riuscito a finirlo con un solo gettone. È davvero un onore essere coinvolto nella realizzazione della colonna sonora di questo nuovo episodio. Non vedete l’ora di ascoltarla!”.

James Landino: “Essendo un fan della serie Double Dragon e dei progetti ARC SYSTEM WORKS, sono entusiasta di partecipare alle musiche di questo gioco! Grazie al team di sviluppo per avermi coinvolto in questa emozionante colonna sonora!”.

furani: “Non posso credere di aver partecipato alla realizzazione di un gioco così bello! È stato davvero un onore”.

Kohta Takahashi: “Prima di tutto, voglio esprimere tutto il mio rispetto al compositore delle musiche del gioco originale, Kazunaka Yamane! Alcune canzoni hanno uno sviluppo melodico e drammatico, mentre altre incorporano il groove elegante della fine degli anni ’80… Vorremmo davvero vedere se la riproposizione di questi brani in una chiave sonora moderna possa toccare gli ascoltatori. Spero che vi piaccia!”.

Pejman Roozbeh (Funk Fiction): “Lavorare a Double Dragon Revive è stata un’esperienza fantastica e un onore. Il mondo del gioco e i personaggi vibranti mi hanno ispirato a scrivere alcuni brani molto dinamici e funky, e non vedo l’ora che i giocatori li sperimentino!”

Fonte: ARC SYSTEM WORKS

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.