È scomparso l’art director Nizo Yamamoto, veterano di Studio Ghibli

È scomparso l’art director Nizo Yamamoto, veterano di Studio Ghibli

L’acclamato art director Nizo Yamamoto è morto lo scorso sabato 19 agosto a causa di un cancro all’età di 70 anni. I funerali si terranno il 27 agosto alle 11:00 nella città di Hanno, prefettura di Saitama.

Il suo primo lavoro come art director è avvenuto con “Conan il ragazzo del futuro” di Hayao Miyazaki e Isao Takahata, che hanno poi fondato Studio Ghibli. Yamamoto ha svolto lo stesso ruolo in film come Laputa: il castello nel cielo, La tomba delle lucciole e La principessa Mononoke.

Più di recente, Yamamoto ha contribuito a film di altri studi come La ragazza che saltava nel tempo e Weathering With You.

Fone: Asahi Shimbun via Anime News Network

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.