Durante l’edizione 2016 del Gamescom, Yosuke Saito, il produttore di NieR: Automata, ha fornito nuove informazioni riguardo la durata del gioco e le side-quest.
A quanto pare per concludere il gioco ci vorrà più tempo del previsto, il produttore infatti, afferma che 25 ore non saranno sufficienti e che probabilmente servirà molto più tempo. Non servirà completare tutte le missioni secondarie, ma dal momento che saranno presenti dei finali multipli, potrebbe dover essere necessario fare di tutto per ottenere la true ending. Queste consisteranno nel completare semplici obiettivi, come ad esempio trovare degli oggetti, ma capiterà anche di imbatterci in missioni più lunghe, che potrebbero addirittura essere suddivise in capitoli, narrandoci storie decisamente più lunghe.
È stato inoltre comunicato che all’interno del gioco sarà presente più di un insediamento e che altre informazioni a riguardo verranno rilasciate nei prossimi tempi.
NieR: Automata verrà rilasciato nei primi mesi del 2017 su PlayStation 4 e su PC via Steam; purtroppo Yosuke Saito ha anche confermato che Platinum Games non ha considerato di portare il gioco su altre piattaforme, come Xbox One e Nintendo NX, ma che non è del tutto impossibile che accada.
Fonte: PlatinumGames via DualShockers