Manca davvero poco al lancio di METAL GEAR SOLID V: The Phantom Pain e il nostro amato Hideo Kojima ha appena dichiarato, attraverso un tweet, di aver terminato il missaggio dell’ultimo trailer prima dell’uscita del titolo.
Mixing is done for the launch trailer.pic.twitter.com/UZyCBRXZTP
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) August 21, 2015
Oltre alla fausta notizia ha aggiunto qualche altro dettaglio sulle differenze tra la versione occidentale e quella giapponese.
“Nella versione giapponese per console sarà possibile cambiare tra doppiaggio e sottotitoli in giapponese o inglese. In relazione alla presenza di violenza esplicita, la versione giapponese è differente rispetto a quella occidentale nella rappresentazioni di una sola scena.”
Tutto questo è dovuto alle strette regole sulle scene di violenza nei videogiochi, difatti MGSV viene classificato come un CERO D, equivalente del M for Mature americano. Molto probabilmente il cambio della scena ha evitato che il titolo venisse classificato come un CERO Z, vietato ai minori, di norma non esposto e poco sponsorizzato nei negozi.
Kojima ha anche mostrato in anteprima i CD della colonna sonora originale e delle vocal track. Oltretutto siamo anche vicini al suo compleanno, come si evince dalla foto ai regali avuti dallo staff.
METAL GEAR SOLID V: The Phantom Pain sarà disponibile sui nostri scaffali a partire dall’1 settembre 2015 su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e STEAM.
「MGSV TPP」のOSTを開けてみた。ジャケットの「V」は透明セルなので外せる(初回版)。DISC1、DISC2の2枚組。DISC2の裏からGZスネーク。TPPオリジナル・ボーカル曲2曲、外部曲1曲、GZ外部曲、PV用外部曲2曲。 pic.twitter.com/wa8OoEfZAO
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) August 21, 2015
Gift from Marketing team. Vintage wine of 1963 and 1984. Thank you. pic.twitter.com/tYRkz3AFej
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) August 21, 2015
Fonte: DualShockers