METAL GEAR SOLID V: The Phantom Pain – Il trailer di lancio è pronto

METAL GEAR SOLID V

Manca davvero poco al lancio di METAL GEAR SOLID V: The Phantom Pain e il nostro amato Hideo Kojima ha appena dichiarato, attraverso un tweet, di aver terminato il missaggio dell’ultimo trailer prima dell’uscita del titolo.

Oltre alla fausta notizia ha aggiunto qualche altro dettaglio sulle differenze tra la versione occidentale e quella giapponese.

“Nella versione giapponese per console sarà possibile cambiare tra doppiaggio e sottotitoli in giapponese o inglese. In relazione alla presenza di violenza esplicita, la versione giapponese è differente rispetto a quella occidentale nella rappresentazioni di una sola scena.”

Tutto questo è dovuto alle strette regole sulle scene di violenza nei videogiochi, difatti MGSV viene classificato come un CERO D, equivalente del M for Mature americano. Molto probabilmente il cambio della scena ha evitato che il titolo venisse classificato come un CERO Z, vietato ai minori, di norma non esposto e poco sponsorizzato nei negozi.

Kojima ha anche mostrato in anteprima i CD della colonna sonora originale e delle vocal track. Oltretutto siamo anche vicini al suo compleanno, come si evince dalla foto ai regali avuti dallo staff.

METAL GEAR SOLID V: The Phantom Pain sarà disponibile sui nostri scaffali a partire dall’1 settembre 2015 su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e STEAM.

Fonte: DualShockers

Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”