Il membro degli X Japan YOSHIKI ha rivelato su Instagram e Twitter che l’opening della terza stagione di Attack on Titan sarà “Red Swan“, figurando una collaborazione personale con HYDE dei L’Arc~en~Ciel, anziché “X Japan featuring HYDE” come annunciato in precedenza. Il post sui social media includono inoltre un video riguardante sia una clip della canzone, sia un segmento della serie animata.
Crunchyroll ha inoltre annunciato lo stesso giorno che la serie aprirà il 22 luglio alle 2 p.m EDT, per il pubblico che già fruì della seconda serie tramite il loro sito.
Funimation ha inoltre acquistato i diritti per la pubblicazione e trasmissione negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. Crunchyroll, Funimation e Hulu proietteranno la serie in simul-cast mentre, Funimation la trasmetterà col doppiaggio inglese. Il blocco di Toonami di Adult Swim invece andrà in onda partendo dal 18 agosto.
La premiere della stagione in Giappone avrà luogo il 22 luglio alle 24:35 sulle reti NHK.
La stagione in realtà ha già avuto la prima visione mondiale all’Anime Expo dell’8 luglio, dove Funimation proiettò il primo episodio sia con sottotitoli inglesi che doppiaggio negli Stati Uniti e in Canada.
Il ritorno dei membri dello staff al Wit Studio include:
Direttore Capo: Tetsuro Araki
Direttore: Masashi Koizuka
Supervisore Script: Yasuko Kobayashi
Character Designer: Kyoji Asano
Direttore Assistente: Hiroyuki Tanaka
Direttore delle Animazioni: Kyoji Asano and Satoshi Kadowaki
e infine tra i compositori figura nuovamente Hiroyuki Sawano
YOSHIKI featuring HYDE
進撃の巨人 season3 オープニングテーマ Red Swan
Attack on Titan Opening Theme@anime_shingeki @HydeOfficial_ @yoshikiofficial #Hyde from #larcenciel #Yoshiki from #XJAPAN #進撃の巨人 #RedSwan #AttackOnTitanhttps://t.co/OTjgNOtIb5 pic.twitter.com/AjeaGJdvs1— Yoshiki (@YoshikiOfficial) July 20, 2018
Fonte: YOSHIKI via Anime News Network