Kentaro Ohnishi, director di Odin Sphere: Leiftrasir, il remake HD dell’originale Odin Sphere sviluppato PlayStation 2 nel 2007, ha rilasciato una intervista a Famitsu in cui parla del suo ultimo lavoro, annunciato giusto ieri.
Ohnishi ha dichiarato che a causa di alcune difficoltà tecniche che gravavano sulla versione originale del gioco, principalmente rallentamenti, non era possibile fare una semplice versione HD dello stesso titolo, per questo il gioco è stato ripensato e ricostruito ex-novo, come se si trattasse di un progetto Vanillaware inedito. Tuttavia, per accontentare i più integralisti che hanno comunque apprezzato la versione originale del gioco, anche quella è stata preservata, convertita in HD e inserita nel remake, e sarà giocabile selezionando la modalità Classica.
Odin Sphere: Leiftrasir includerà dei mid-boss inediti e i mostri avranno una AI rinnovata che garantirà un senso di freschezza e novità. I controlli, infine, saranno più affini a quelli di Dragon’s Crown e Muramasa, ed è prevista la funzione cross-save.
Odin Sphere: Leiftrasir arriverà sulle PlayStation 4, PlayStation 3, e PS Vita giapponesi il prossimo 14 gennaio.
Fonte: Gematsu