UNIVRS, Inc. ha annunciato ufficialmente Little Witch Academia: VR Broom Racing, la cui uscita è prevista per la prossima primavera.
Attualmente in fase di sviluppo per delle piattaforme ancora non svelate, in questo nuovo titolo in realtà virtuale potremo volare a cavallo di una scopa ed effettuare sfide aeree assieme alle protagoniste della serie animata creata dallo Studio Trigger. La software house ha annunciato che per lo sviluppo ha utilizzato una particolare tecnica che permette di ridurre il motion sickness dei giocatori, che potranno così godere dell’esperienza di volo migliore vista fin’ora.
Per finanziare lo sviluppo il prossimo 3 luglio inizieranno due campagne di crowfunding, una su Campfire e l’altra su Kickstarter, della durata di ben 45 giorni. Inoltre un prototipo del titolo verrà reso disponibile durante l’Anime Expo 2019, che si terrà a Los Angeles dal 4 al 7 luglio e a cui parteciperà anche il director Junichi Yamamoto. Durante l’evento ci sarà un panel dedicato al titolo, in cui probabilmente verranno svelati nuovi dettagli come le piattaforme sulle quali verrà rilasciato.
In attesa di ulteriori novità vi lasciamo ora con il primo teaser trailer dedicato a Little Witch Academia: VR Broom Racing, buona visione.
Little Witch Academia: VR Broom Racing – Teaser
Fonte: UNIVRS, Inc.