L’ultimo numero del settimanale Famitsu presenta un’intervista a Yosuke Hahashi, producer di Hyrule Warriors: Legends per Nintendo 3DS. Analizziamone insieme i passaggi più importanti.
“Lo sviluppo è cominciato subito dopo l’uscita della versione Wii U. Hyrule Warriors è stato recepito in maniera positiva dai giocatori ma, dato che esistono molti titoli di Zelda anche su Nintendo 3DS, molti fan della saga hanno espresso il desiderio di poterci giocare anche su console portatile. Il percorso della versione 3DS è cominciato proprio da lì.”
La novità principale di questo porting è l’aggiunta di personaggi provenienti da The Legend of Zelda: The Wind Waker. A quanto pare non si tratterà solo di due nuovi guerrieri, ma di un intero capitolo di storia: Hayashi conferma che il segmento di The Wind Waker sarà ambientato subito dopo la fine della trama di Hyrule Warriors per Wii U. Abbiamo già la conferma che potremo giocare nei panni di Dazel e di Re Drakar, ma il producer lascia intuire che non saranno gli unici due nuovi personaggi.
“Non posso ancora fornirvi ulteriori dettagli, ma stiamo pianificando di inserire nuovi personaggi (non è ancora chiaro se uno o più di uno, NdR) oltre che a Dazel e al Re di Hyrule. Ci sono tanti personaggi amati dai giocatori, per cui vi lasceremo immaginare chi potrà unirsi alle battaglie nel finché non rilasceremo nuove informazioni.”
Fonte: My Nintendo News