Miitopia è disponibile da oggi su Nintendo Switch

Miitopia è disponibile da oggi su Nintendo Switch

Da oggi, 21 maggio, la versione Nintendo Switch dello spassoso RPG Miitopia è disponibile in tutto il mondo. Di seguito possiamo ammirarne lo spot che ne annuncia il lancio, illustrandone le caratteristiche. In attesa della nostra recensione, potete leggere la nostra anteprima basata sulla versione demo disponibile su eShop.

Miitopia – Parti per l’avventura con chi vuoi!

MiiTOPIA: IL VIDEOGAME SULLE RELAZIONI UMANE CHE CELEBRA L’AMICIZIA

Humor e divertimento si incontrano in questo nuovo e originalissimo videogioco fantasy fondato sui rapporti tra personaggi. In Miitopia saranno i giocatori a scegliere chi avere al proprio fianco in battaglia, personalizzando fin nei minimi dettagli i propri Mii e rendendoli simili a chiunque vogliano. E proprio come nella realtà, gli avatar Nintendo potranno sviluppare legami di amicizia in grado di influenzare l’esperienza di gioco

Milano, 21 maggio 2021 – Su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite* arriva oggi Miitopia, il videogioco dedicato alle relazioni umane in ogni loro forma. Prima su tutte, l’amicizia: l’unione, si sa, fa la forza e grazie a questo originale videogame, i giocatori potranno vivere un’avventura fantasy con un team composto da chiunque essi vogliano. Che si tratti di un familiare, un compagno di classe, un attore famoso o un personaggio immaginario, l’unico limite è la propria immaginazione! Tutto ciò grazie ai Mii, gli iconici avatar Nintendo che consentono una personalizzazione tanto varia quanto dettagliata dei propri compagni di squadra. Questi divertenti personaggi svilupperanno nel corso del gioco diverse relazioni, che i giocatori potranno approfondire e coltivare durante i soggiorni alla locanda dell’isola di Miitopia, tra un combattimento e l’altro. I membri del gruppo potranno infatti essere collocati nelle stesse stanze in modo da far evolvere la loro amicizia naturalmente, ma ci sono anche molti luoghi ricreativi da esplorare insieme per approfondire i rapporti tra loro, come il caffè o il cinema.

In Miitopia per Nintendo Switch, i giocatori possono intraprendere un’esilarante avventura altamente personalizzabile. Gli appassionati potranno divertirsi e scoprire le esclusive feature legate alla creazione e personalizzazione dei Mii, creando personaggi da zero che potranno indossare parrucche glamour, acconciature colorate e sfoggiare trucchi di ogni tipo. I Mii possono inoltre essere facilmente condivisi con gli amici utilizzando un codice di accesso**, in modo che possano essere utilizzati per popolare un’altra copia del gioco, anche in ruoli diversi. In Miitopia, infatti, ogni personaggio del gruppo che partirà all’avventura avrà un ruolo ben specifico, dal più classico al più insolito: chiunque non voglia brandire una spada o un bastone può combattere con il microfono come Pop Star o agitare una padella contro i nemici nei panni di uno Chef. Altri potrebbero addirittura voler essere un gatto o addirittura un fiore!

Ogni membro del gruppo avrà anche un carattere differente: a seconda della personalità di ciascuno, le azioni in battaglia possono differire. Un sacerdote gentile può proteggere altri personaggi Mii del gruppo, ma potrebbe anche voler risparmiare i nemici, mentre uno scienziato testardo potrebbe attaccare due volte o rifiutarsi di dare una mano. Il team potrà inoltre contare sull’aiuto di un fidato destriero, che presterà aiuto in battaglia e assisterà i giocatori effettuando attacchi a cavallo.

Note:

* Miitopia è perfetto da giocare anche su Nintendo Switch Lite, la console compatta, leggera, dai comandi integrati e compatibile con tutti i software per Nintendo Switch che possono essere giocati in modalità portatile.

** Il gioco online richiede una connessione a Internet. Per usufruire dei servizi online devi creare un account Nintendo e accettare il relativo Accordo. Si applica la Policy sulla privacy dell’account Nintendo. Alcuni servizi online potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Il gioco online richiede un servizio con iscrizione a pagamento. Scopri di più.

Fonte: Nintendo Italia

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.