Nonostante sia stato annunciato da ormai quattro anni, le informazioni che abbiamo riguardanti Bayonetta 3 sono veramente minime. Per questo motivo sulla rete molti utenti hanno spesso ipotizzato che il progetto di PlatinumGames sia stato cancellato, e la software house ha voluto finalmente chiarire le idee a chi dava per spacciato il terzo capitolo della saga dedicata alla Strega di Umbra.
Interrogato sulla questione durante un’intervista con VGC, il director Hideki Kamiya ha infatti dichiarato che tutti coloro che fino ad oggi hanno avuto delle preoccupazioni sullo sviluppo del gioco possono prenderle e lanciarle via dalla finestra. Ecco la dichiarazione integrale di Kamiya:
Essendo su Twitter vedo questo genere di commenti tutti i giorni. Sono molto felice di sapere che l’attesa e le aspettative per il titolo non siano diminuite dal suo annuncio, ma vorrei finalmente fare chiarezza con tutti coloro che stanno facendo circolare la voce che il gioco sia stato cancellato. Vorrei che prendeste tutti quei dubbi e quelle preoccupazioni e li lanciate dalla finestra immediatamente, perché stiamo lavorando duramente allo sviluppo di Bayonetta 3 e il titolo è tutto fuorché cancellato. Spero restiate in attesa di ulteriori novità in futuro.
E in attesa di scoprire di più sull’attesissimo terzo capitolo di Bayonetta, vi ricordo che le ultime informazioni rilasciate sul titolo riguardano la sua piattaforma di lancio. Nel 2018 infatti Hideki Kamiya ha spiegato le motivazioni per le quali il titolo verrà rilasciato esclusivamente su Nintendo Switch,e potrete trovare tutti i dettagli nel nostro precedente articolo.
Fonte: PlatinumGames via NintendoEverything