Il 20 maggio si è svolto in Giappone il consueto STAR OCEAN FES, festival con talk show e altri eventi dedicati al mondo di STAR OCEAN, ma purtroppo i presenti che si aspettavano almeno un annuncio per STAR OCEAN 6 sono rimaste a bocca asciutta.
Durante lo show infatti, il producer di SQUARE ENIX Shuichi Kobayashi ha risposto ad una scottante domanda relativa proprio al titolo di cui non si è fatta menzione durante la conferenza.
Kobayashi ha subito messo le mani avanti, giustificando il fatto che, nonostante tutti si aspettassero l’annuncio, STAR OCEAN 6 è decisamente una cosa difficile da creare. Ha ammesso anche che se dovesse essere sviluppato senza la collaborazione di tri-Ace probabilmente si sarebbe saputo già qualcosa, intimando i propri utenti e i fan ad aver ancora pazienza.
Kobayashi inoltre ha chiesto ai propri utenti di continuare a supportare i suoi lavori come per STAR OCEAN: Anamnesis, titolo mobile disponibile per iOS e Android, in attesa di un annuncio per il tanto fantomatico numero 6 della serie JRPG di SQUARE ENIX.
Non ci resta quindi che avere pazienza e aspettare, forse non troppo presto, un annuncio ufficiale per il sesto episodio della serie. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulla questione.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu