A sorpresa CAPCOM ha annunciato, momentaneamente solo per il Giappone, che RESIDENT EVIL VII: biohazard uscirà per Nintendo Switch in un’inedita versione Cloud.
A differenza delle altre versioni uscite per PlayStation 4, PC e Xbox One, RESIDENT EVIL VII: biohazard Cloud Version utilizzerà il servizio cloud Ubitus che richiederà una connessione a internet stabile per poter essere giocato.
Gli utenti potranno giocare i primi 15 minuti di gioco gratuitamente, per poi scegliere se pagare 2000 yen (circa 15 euro) per poterlo utilizzare completamente per la durata di 180 giorni. Questa versione avrà tutti i contenuti DLC usciti per il gioco, ma non sappiamo se questo servizio sarà attivo anche dalle nostre parti.
C’è da dire che ad un prezzo vantaggioso si potrà giocare il gioco con tutti i suoi DLC, anche se questo servizio “a noleggio” avrà i suoi pro e i suoi contro, sicuramente anche tra i collezionisti. La data di uscita del gioco in Giappone per Nintendo Switch è fissata per il 24 maggio.
Prima di lasciarvi al trailer della versione annunciata, vi ricordiamo che qui potete trovare la nostra recensione del titolo. Buona visione!
RESIDENT EVIL VII: biohazard Cloud Version – Trailer di annuncio
Fonte: CAPCOM via Gematsu