La complicata situazione sanitaria attuale, dovuta al proliferare del coronavirus ha influenzato non solo il mondo degli anime e dei manga, alterandone le modalità e le tempistiche di uscita ma, ha fornito nuovi spunti per la nascita di alcune storie particolari quanto più attuali. Ed è di lunedì scorso la notizia che Kazuhiko Shimamoto, padre di Hoero Pen (in Italia si chiamava Manga Bomber – Pennino di fuoco) uscirà il 19 maggio con un nuovo manga dedicato proprio a Pennino di fuoco all’interno della rivista Sunday GX: il manga sarà intitolato Hoero Pen RRR e la sua trama si svilupperà proprio mentre la pandemia di COVID-19 fa da padrona nella scena globale.
Le vicende narrate saranno quelle del mangaka Moyuru Honoo alle prese con la vita stressante del fumettista che deve farsi strada tra tempi di consegna da rispettare, negoziazioni con gli editori, gioie e delusioni che questo mondo sa dare. La storia avrà una lunghezza di 52 pagine e non è ancora chiaro se sarà la prima di una serie di pubblicazioni o resterà una produzione stand-alone.
La fortunata serie con protagonista Moyuru Honoo fece il suo debutto nel 1990 con Moeyo Pen, seguito da Hoero Pen nel 2001, per finire nel 2011 con la pubblicazione di Shiro Hoero Pen.
Fonte: Sunday GX via Anime News Network