BANDAI NAMCO Entertainment ha aperto oggi una nuova sezione del suo sito streaming BANDAI Channel, dedicato alla serie di Super Robot Wars. Il motivo? Il 29esimo anniversario della saga si avvicina, e la compagnia vuole prepararsi al meglio e in anticipo per il più grande e sentito trentesimo anniversario dei prossimi giorni. Oltre a questo, il publisher ha voluto ringraziare i fan regalando alcune immagini utilizzabili come sfondi e avatar, concentrandosi sui personaggi della Original Generation., che potete trovare seguendo questo link.
In particolare, il sito per ora sta promuovendo titoli recenti come SRW X-Omega e Super Robot Wars DD, entrambi attualmente disponibili su smartphone in Giappone. Sempre tramite il sito di BANDAI Channel, purtroppo disponibile solo in giapponese, sarà possibile anche guardare gratuitamente le due serie anime basate sulla generazione originale. Questo in futuro diventerà un servizio a pagamento.
La serie, iniziata nel lontano 1991 come un umile gioco per GameBoy, attirò subito l’attenzione dei fan dell’animazione mecha per aver unito tre franchise iconici come Mazinger Z, Getter Robo, e Gundam. 29 anni dopo il titolo è disponibile in tantissime sue iterazioni su varie console, e l’ultimo titolo uscito su PlayStation 4 e Nintendo Switch è Super Robot Wars T, di cui qui potete leggere la nostra recensione. Nonostante si sia sentito parlare poco della saga ultimamente, il producer della serie Takanobu Terada ha annunciato pubblicamente che il team di sviluppo ha dei grandi piani in mente per questo fatidico trentesimo anniversario.
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Siliconera